Contatti
Descrizione
Bpiù è una modalità di pagamento via app che si sviluppa su più piattaforme.
Al momento le app utilizzabili sono MooneyGo, Tabnet, TicketAppy, Dropticket e Telepass Pay.
Puoi acquistare i titoli BIT100 minuti, ROMA24/48/72h e l'abbonamento mensile e annuale personale Roma.
Come funziona BIT 100 minuti, Roma 24/48/72h:
- Per viaggiare in superficie: attiva il titolo di viaggio premendo il tasto “Bus” prima di salire a bordo dei mezzi di superficie (autobus, tram e filobus)
- Per viaggiare in metropolitana: attiva il titolo premendo il pulsante “Metro”, i lettori dedicati alla validazione dei titoli con QrCode sono posizionati sulla parte superiore del varco di accesso (in ogni stazione della metropolitana i due varchi dedicati sono il primo a destra e l’ultimo a sinistra). Per evitare il rischio di malfunzionamenti ricorda, in particolare, che non bisogna appoggiare completamente il telefono sul lettore, ma di orientarlo in parallelo o in diagonale rispetto al vetro del lettore. Ė suggeribile, inoltre, aumentare la luminosità dello schermo del telefono prima di presentarlo al lettore ottico. Ricorda che una volta attivato il QrCode sul proprio smartphone è necessario procedere al passaggio del varco entro i due minuti successivi all'attivazione
- Per viaggiare in Metro C: apri il titolo di viaggio, premi il pulsante “Bus”. Verrà generato un QrCode da avvicinare ai lettori ottici presenti sui tornelli delle metropolitane per effettuare l’accesso (per l’utilizzo del QrCode vedi “per viaggiare in metropolitana”).
- Per viaggiare in treno: attiva il titolo premendo il pulsante “Treno” e scegli la stazione di partenza.
Accedi alla App, registrati al servizio e acquista il tuo abbonamento. Il titolo viene emesso direttamente con le date di decorrenza e scadenza predefinite, quindi viene acquistato già attivo. Su MooneyGo è possibile acquistare anche l'abbonamento annuale personale Roma.
Per viaggiare in metropolitana: mostra il QrCode generato dal sistema al lettore ottico del tornello, oppure, se disponi di un dispositivo Android dotato di tecnologia NFC avvicina lo smartphone al lettore NFC presente sul tornello. I lettori ottici dedicati alla lettura del QrCode sono posizionati sulla parte superiore del varco di accesso (in ogni stazione della metropolitana i due varchi dedicati sono il primo a destra e l’ultimo a sinistra). Per evitare il rischio di malfunzionamenti ricorda, in particolare, che non bisogna appoggiare completamente il telefono sul lettore, ma di orientarlo in parallelo o in diagonale rispetto al vetro del lettore. Ė suggeribile, inoltre, aumentare la luminosità dello schermo del telefono prima di presentarlo al lettore ottico.
Per le operazioni di verifica sarà sufficiente aprire l’app e mostrare all’addetto alla verifica il QrCode del titolo attivato presente sul tuo smartphone.