Contatti
Orario
Dal 18 marzo al 4 novembre 2023
il sabato
Informazioni
Il biglietto prevede anche l’ingresso agli spazi museali del Palazzo Apostolico è prenotabile e acquistabile sul sito museivaticani.va
Descrizione
Un’opportunità unica di viaggio su rotaie: dai Musei Vaticani ai Giardini Vaticani fino alle Ville Pontificie di Castel Gandolfo
L’iniziativa vede la collaborazione tra i Musei Vaticani e il Gruppo FS Italiane.
A tutti i visitatori che scelgono di prenotare “Vaticano in Treno”, evitando traffico e attese, con un moderno e confortevole treno elettrico è riservato un accesso privilegiato ai Musei Vaticani, alla Cappella Sistina, ai Giardini Vaticani e alle meraviglie botaniche e architettoniche della Residenza Pontificia di Castel Gandolfo.
Un moderno convoglio - ribattezzato con affetto la “freccia del Papa” - torna a collegare il Vaticano a Castel Gandolfo grazie alla rinnovata collaborazione tra i Musei Vaticani e il Gruppo FS Italiane.
Una ricca e singolare proposta per trascorrere un’intera giornata all’insegna della natura, arte e buon cibo: partenza dai Musei Vaticani (visita libera con audioguida), per proseguire poi nei Giardini Vaticani (audioguida inclusa), e inizio quindi del viaggio su rotaie dall’antica Stazione Ferroviaria della Città del Vaticano. Giunti ad Albano Laziale, trasferimento in navetta alle Ville Pontificie di Castel Gandolfo.
Ad attendere i visitatori e le loro famiglie (tariffa speciale Family) un comodo tour con audioguida dei Giardini di Villa Barberini su di un panoramico mezzo ecologico.
A conclusione del giro, nel Padiglione del Riposo, un pranzo a base di prodotti tipici della Fattoria delle Ville Pontificie (su richiesta online). Per il rientro a casa, appuntamento per tutti alle 16.30 sulla navetta per la stazione di Castel Gandolfo. Da lì nuovamente in treno, con arrivo alla Stazione Ferroviaria di Roma San Pietro (ore 18.30 circa).