060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Trasporti » Come arrivare » In treno » Vaticano in treno

Contatti

Orario

Dal 18 marzo al 4 novembre 2023
il sabato

Informazioni

Il biglietto prevede anche l’ingresso agli spazi museali del Palazzo Apostolico è prenotabile e acquistabile sul sito museivaticani.va

Descrizione

Un’opportunità unica di viaggio su rotaie: dai Musei Vaticani ai Giardini Vaticani fino alle Ville Pontificie di Castel Gandolfo
L’iniziativa vede la collaborazione tra i Musei Vaticani e il Gruppo FS Italiane.

A tutti i visitatori che scelgono di prenotare “Vaticano in Treno”, evitando traffico e attese, con un moderno e confortevole treno elettrico è riservato un accesso privilegiato ai Musei Vaticani, alla Cappella Sistina, ai Giardini Vaticani e alle meraviglie botaniche e architettoniche della Residenza Pontificia di Castel Gandolfo.

Un moderno convoglio - ribattezzato con affetto la “freccia del Papa” - torna a collegare il Vaticano a Castel Gandolfo grazie alla rinnovata collaborazione tra i Musei Vaticani e il Gruppo FS Italiane.

Una ricca e singolare proposta per trascorrere un’intera giornata all’insegna della natura, arte e buon cibo: partenza dai Musei Vaticani (visita libera con audioguida), per proseguire poi nei Giardini Vaticani (audioguida inclusa), e inizio quindi del viaggio su rotaie dall’antica Stazione Ferroviaria della Città del Vaticano. Giunti ad Albano Laziale, trasferimento in navetta alle Ville Pontificie di Castel Gandolfo.

Ad attendere i visitatori e le loro famiglie (tariffa speciale Family) un comodo tour con audioguida dei Giardini di Villa Barberini su di un panoramico mezzo ecologico.

A conclusione del giro, nel Padiglione del Riposo, un pranzo a base di prodotti tipici della Fattoria delle Ville Pontificie (su richiesta online). Per il rientro a casa, appuntamento per tutti alle 16.30 sulla navetta per la stazione di Castel Gandolfo. Da lì nuovamente in treno, con arrivo alla Stazione Ferroviaria di Roma San Pietro (ore 18.30 circa).

Vedi anche

Cultura e svago › Beni culturali › Musei
Cultura e svago › Beni culturali › Beni architettonici e storici
Cultura e svago › Beni culturali › Beni architettonici e storici
Data di ultima verifica: 24/03/23 09:31