060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Visite guidate e didattica » Mostra “Impressionisti. L’alba della modernità” - Ass. L'Asino d'oro
Data: 16/06/24

Orario

Domenica 16 Giugno 2024  2024 ore 10.15

 

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Piazza di Santa Croce in Gerusalemme, 9
Zona: Rione Esquilino (Termini-Via Nazionale) (Roma centro)
Appuntamento all’ingresso del Museo della Fanteria

Informazioni

Costi: € 24 con biglietto ridotto gruppo; € 4 con biglietto gratuito per minori fino a 5 anni. I costi includono visita guidata, noleggio delle radioguide e biglietto di ingresso con diritti di prenotazione. Prenotazione obbligatoria con pagamento anticipato.  Per tutte le informazioni consultare il nostro sito.
Info e prenotazioni: L’Asino d’Oro Associazione Culturale | 346 5920077 | info@lasinodoro.it

Modalità di partecipazione: Prenotazione obbligatoria

Contatti

Descrizione

La mostra, allestita nelle sale del Museo Storico della Fanteria e realizzata in occasione dei 150 anni dalla nascita dell’Impressionismo, è un insieme organico di opere che intende documentare l’irrompere della rivoluzione impressionista a Parigi, indagando un arco temporale che va dal 1850 al 1915. Il percorso, totalmente inedito per la città di Roma, si avvale di un nucleo di circa 200 opere, che vogliono documentare con dipinti, disegni, acquerelli, sculture, ceramiche e incisioni, gli artisti che parteciparono alle otto mostre ufficiali “ impressioniste” e con una particolare attenzione a tutte le tecniche da loro sperimentate e utilizzate. Sarà così possibile ammirare da vicino le straordinarie opere di Monet, Degas, Manet, Renoir, Cezanne, Gauguin, Pissarro, accanto ai grandi comprimari come Bracquemond, Guillaumin, Forain, Desboutin, Lepic e tutti gli altri artisti che con loro hanno condiviso l’avventura di un nuovo modo di fare arte. Insomma una visita guidata da non perdere: ti aspettiamo!

Parole chiave

Questa scheda (Nell'ambito della mostra) comprende

Eventi e spettacoli › Mostre
Data: da 30/03/24 a 28/07/24

A cura di

Cultura e svago › Istituzioni culturali › Strutture culturali
Data di ultima verifica: 22/05/24 15:23