060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Visite guidate e didattica » Il Vaticano e Castel Sant’Angelo come non li avete mai visti - L’evoluzione dall’epoca romana al barocco- tour con visori VR - Ass. Back to the Past
Data: 29/06/24

Orario

Sabato 29   giugno 2024 alle ore 18.00

Indirizzo

Indirizzo: Piazza del Sant'Uffizio
Zona: Rione Borgo (Castel Sant'Angelo) (Roma centro)

Informazioni

A persona: € 20,00

Costo attività:
20€ visita guidata comprensiva di radioline per sentire la voce della guida e un visore per ogni partecipante  (pagamento in contanti in loco)
Modalità di prenotazione:
prenotazione obbligatoria tramite whatsapp o telefono al numero 3470705602

Modalità di partecipazione: Prenotazione obbligatoria

Contatti

Prenotazione telefonica: 347 0705602

Descrizione

Visita guidata in esterna + soste con visualizzazioni 3D

Un viaggio nel tempo per rivivere l’evoluzione dell’area del Vaticano, dagli antichi orti di Agrippina fino alla costruzione della basilica costantiniana, per arrivare alla moderna basilica di San Pietro con il grandioso colonnato del Bernini e la meravigliosa cupola di Michelangelo! E Castel Sant’Angelo? Sapevate che la sua storia inizia nel 135 d.C. e che fu costruito per essere il mausoleo funebre dell’imperatore Adriano?

Ci incontreremo in piazza del Sant’Uffizio per iniziare il nostro viaggio nella storia e nel tempo, supportati dai visori VR e accompagnati da una guida autorizzata e specializzata nell’uso di questa tecnologia.

In un itinerario di un’ora e mezza faremo un viaggio  di circa 1600 anni, e vedremo scorrere davanti ai nostri occhi la storia e l’evoluzione di una delle zone più emblematiche di Roma, teatro dei momenti cruciali della storia dell’intera umanità: l’area del Vaticano e di Castel Sant’Angelo!


Parole chiave

A cura di

Cultura e svago › Istituzioni culturali › Strutture culturali
Data di ultima verifica: 30/05/24 09:47