060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Mostre » Mostra mercato del disco da collezione
Data: 06/02/11

Orario

6 febbraio 2011 dalle ore 10.00 alle 18.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Viale Shakespeare, 29
Zona: Quartiere Europa EUR (Roma sud)
Presso la Sala Congressi dell'Hotel dei Congressi

Informazioni

Ingresso: € 4,00

Contatti

Telefono: 338 9508649

Descrizione

Lo scopo della manifestazione è quello di presentare ai visitatori solo il meglio della produzione discografica degli anni ’50 ad oggi e di affermarci come punto di riferimento per tutti i collezionisti di dischi.

Alla mostra parteciperanno circa 40 espositori sempre diversi provenienti da tutta la penisola e dall’estero (Germania, Olanda, Austria). Grazie alla presenza sempre più assidua di questi espositori la convention ha assunto nel tempo una connotazione internazionale che consente ai visitatori di acquistare anche dischi e CD mai visti in Italia prima di ora.

In questi anni nei quali si è affermato il mercato delle vendite tramite Internet fatte su siti specializzati o su siti di aste on-line, lo spirito di questa manifestazione è quello di essere un punto di riferimento concreto per tutti i collezionisti e di permettere ai giovani di avvicinarsi  per la prima volta al collezionismo musicale toccando con mano ciò che altrimenti è visibile soltanto attraverso lo schermo di un PC.

I visitatori potranno trovare tutto ciò che riguarda l’universo musicale degli ultimi 50 anni: dai dischi 33 e 45 giri, ai dischi usciti in edizioni limitate, agli spartiti, ai manifesti dei concerti, la memorabilia, fino ad arrivare ai giorni nostri con CD, DVD e VHS musicali. Troveranno posto tutti i generi che hanno attraversato l’universo musicale:  Rock, Blues, Progressive, Jazz, le musiche da film, il Beat, il Pop con un’attenzione rivolta alla produzione italiana: da Battisti a Renato Zero, da Vasco Rossi a Mina, da Patty Pravo a Fabrizio De Andrè.

Gli appassionati di musica che interverranno potranno inoltre portare i propri 33, 45 giri e CD da poter vendere o scambiare con gli espositori.

All’interno dell’ Hotel per tutta la giornata sarà funzionante il Bar ed il Ristorante.

Data di ultima verifica: 25/10/10 11:33