060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Mostre » Botero a Roma
Data: da 10/07/24 a 01/10/24

Orario

Dal 10 luglio al 1° ottobre 2024
opere sempre visibili

Contatti

Descrizione

Una mostra diffusa per le opere dell'artista colombiano realizzata dalla Fernando Botero Foundation in collaborazione con Il Cigno GG Edizioni, BAM Eventi d’arte e Il Cigno Arte

La Terrazza del Pincio, piazza del Popolo, Largo San Carlo, piazza di San Lorenzo in Lucina, piazza Mignanelli e piazza San Silvestro ospitano per la prima volta 8 sculture monumentali di Fernando Botero, l'artista colombiano universalmente riconosciuto per le sue iconiche figure voluminose.

Le opere allestite nel cuore di Roma sono Donna seduta del 1991 e 2000 a piazza Mignanelli; Gatto nella Basilica di San Lorenzo in Lucina; Donna distesa e Venere addormentata alla Terrazza del Pincio; Cavallo con briglie a Largo San Carlo; Adamo e Eva a piazza del Popolo.

Urban Vision Group, creative-tech media company e partner dell’iniziativa, amplifica la visibilità della mostra trasmettendo sui monitor la mappa dei luoghi in cui sono esposte le 8 opere. Trasmessa sui maxi led posizionati in zone centrali della città in prossimità delle sculture, fà in modo che l’incontro casuale con una di esse possa trasformarsi nell’occasione di proseguire la scoperta delle altre opere e delle altre piazze seguendo le indicazioni.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 10/07/24 10:43