060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Trasporti » Trasporti per disabili » Cooperativa H-Anno Zero Onlus

Indirizzo

Sede legale: Via Oderisi da Gubbio, 266
Zona: Quartiere Portuense (Roma ovest)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Contatti

Descrizione

La Cooperativa H-Anno Zero Onlus ha lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità, concorrendo alla promozione umana e all’inclusione sociale dei cittadini, attraverso la cura e il sostegno nei confronti delle persone cosiddette svantaggiate.
H-AnnoZero Società Cooperativa Sociale onlus, opera nel campo dei servizi alla persona da oltre trent’anni, con lo scopo di praticare in proiezione sociale, nel campo dell’organizzazione e della gestione di servizi sociali in genere, ed in particolare di tipo assistenziale, riabilitativo, educativo e culturale in favore di persone disabili. Ispirandosi ai principi della cooperazione, fin dal suo avvio la Cooperativa si è rivolta principalmente all’area della disabilità, iniziando con la realizzazione di soggiorni per persone diversamente abili fino ad arrivare all’organizzazione e alla gestione di servizi più complessi. La Cooperativa è iscritta al R.U.C. del comune di Roma e accreditata nell’area disabilità nei Municipi XI (ex XV), XII (ex XVI) e IX (ex XIII). Dal 2007, è accreditata anche presso il Distretto socio assistenziale “A” della Provincia di Frosinone.

Tra i numerosi servizi offerti dalla cooperativa vi è anche il Servizio per il trasporto di persone disabili:

Attivato a partire dal giugno 2004 nel territorio del XV Municipio, è un servizio di trasporto a chiamata, che fornisce alle persone richiedenti che hanno difficoltà o sono impossibilitate a deambulare autonomamente, un autista con automezzo attrezzato.

Il servizio è destinato ai cittadini diversamente abili residenti nel territorio del Municipio XI (ex XV) che non usufruiscono dei servizi di trasporto esistenti (trambus, buoni taxi, etc.) e/o che sono impossibilitati ad usufruire dei mezzi pubblici.

Il trasporto deve essere prenotato presso il Servizio Sociale del Municipio che provvede ad informare la Cooperativa, che mette a diposizione un mezzo attrezzato con autista.

La Cooperativa dispone di:

• N° 2 Fiat Ducato da 9 posti, ciascuno attrezzato con pedana elevatrice ed ancoraggio per il trasporto di persone non deambulanti
• N° 1 Fiat Doblò da 5 posti, con pedana elevatrice e 1 postazione non deambulanti
• N° 1 Fiat Multipla da 7 posti
         
Per usufruire del servizio occorre contattare il Servizio Sociale del Municipio XI “Arvalia-Portuense” al numero 06 69615621

Parole chiave

Data di ultima verifica: 30/04/19 14:32