060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Trasporti » Muoversi in città » In bicicletta » Pista ciclabile Prenestina

Contatti

Descrizione

Proseguono i lavori per la realizzazione della pista ciclabile Prenestina che si svilupperà tra Porta Maggiore e viale Palmiro Togliatti e su viale Togliatti stesso tra via Prenestina e via Molfetta, via delle Acacie e via degli Olivi, collegandosi alla pista già esistente sullo spartitraffico centrale. Il cantiere interessa principalmente il territorio del V Municipio e parzialmente quello del I Municipio nell’area di Porta Maggiore.

Il progetto prevede la realizzazione di una corsia monodirezionale di 5,7 km per ogni senso di marcia, di cui 5 km su via Prenestina e 700 metri su viale Togliatti, dislocata sul lato destro delle carreggiate, per complessivi 11,4 km di corsia singola.

Finora è stata realizzata la parte compresa tra largo Preneste e viale Togliatti (lato destro direzione Gra per circa 2,8 Km) e la prima parte sul lato destro di via Togliatti, in direzione Cinecittà da via Prenestina a via Durante (le parti restanti di viale Togliatti saranno eseguite dopo l’intervento di riqualificazione della pavimentazione stradale da parte del Simu, che interessa tutta la larghezza delle carreggiate).

Attualmente, i lavori stanno interessando via Prenestina, lato destro direzione centro, tra viale Togliatti e viale della Serenissima (1,3 km), poi il cantiere si sposterà tra viale della Serenissima e via di Portonaccio - largo Preneste (1,4 km).  

Per scaricare la mappa "Romainbici" consultare la pagina www.comune.roma.it/PCR/resources/cms/documents/bici.pdf 
Per ulteriori informazioni sulla mobilità in bicicletta consulta anche la pagina https://romamobilita.it/it/muoversiaroma/ciclabilita

Parole chiave

Per saperne di più

Trasporti › Muoversi in città › In bicicletta
Data di ultima verifica: 16/02/21 11:52