Contatti
Informazioni
Per ogni informazione sui costi e le modalità di utilizzo consultare il sito ufficiale
Descrizione
Bike sharing di Tier
L'azienda tedesca Tier, una delle imprese leader per quel riguarda la micro-mobilità condivisa, ha ampliato la gamma di servizi in sharing, portando 800 e-bike nelle strade della capitale. L'obiettivo è quello di rendere più smart gli spostamenti all’interno della città diminuendo le emissioni prodotte dai viaggi privati e decongestionando la viabilità. Roma è la prima città in Italia e la diciannovesima in Europa ad offrire un servizio di bike sharing targato Tier.
Le e-bike di Tier si attivano utilizzando il codice QR integrato o direttamente tramite app. Le tariffe del noleggio sono identiche a quelle dei monopattini che, oltre al compenso di 1 euro previsto per l’attivazione, sono di 22 centesimi al minuto e il pagamento può essere effettuato comodamente tramite Paypal o carta di credito.
Tier offre la possibilità di beneficiare di abbonamenti che permettono agli utenti di risparmiare sul costo di attivazione o di utilizzare il servizio ad un prezzo vantaggioso. Al termine della corsa la bicicletta può essere parcheggiata all’interno dell’area operativa indicata tramite App.
www.tier.app/it/how-tier-works