060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Trasporti » Come arrivare » In treno » Numeri utili Ferrovie dello Stato
Tipologia: Treni

Contatti

Telefono: 89 20 21
Telefono: +39.06.68475475 chiamate dall'estero
Telefono: 199 30 30 60 assistenza alle persone a mobilità ridotta
Telefono: Numero Verde 800 90 60 60
Telefono: 199 89 20 21
Sito web: www.trenitalia.com
Sito web: www.fsnews.it/fsn/Infomobilità

Descrizione

I Call Center Trenitalia
892021 Call Center (attivo tutti i giorni 24 ore su 24 - dall’estero 0039 06 68475475) per:
- acquisti, cambio prenotazione e rimborsi 
- informazioni
- assistenza Carta Freccia e Trenitalia.com  
 
199 892 021 (06 3000 per utenze non abilitate all'199) attivo tutti i giorni 24 ore su 24 per: 
- Informazioni sull'orario
- Informazioni sulla circolazione dei treni, sui binari di arrivo o partenza
- Cambio prenotazione, richiesta rimborso o informazioni sulla conciliazione
- Ascoltare Radio FS News con le ultime notizie sul traffico ferroviario
- Prenotare un servizio di assistenza per i clienti a mobilità ridotta (dalle 6.45 alle 21.30 tutti i giorni)

199 30 30 60 per assistenza alle persone a mobilità ridotta, attivo tutti i giorni dalle 6.45 alle 21.30
oppure il numero Verde delle Sale Blu di RFI 800 90 60 60, attivo solo da rete fissa.
In particolare il servizio di assistenza di Trenitalia è rivolto: 
- alle persone che si muovono su sedia a rotelle
- alle persone con problemi agli arti o con difficoltà di deambulazione
- alle persone anziane
- alle donne in gravidanza
- persone non vedenti o con disabilità visive
- persone non udenti o con disabilità uditive
 
Alla pagina www.trenitalia.com  è possibile avere informazioni su:
- come acquistare on line
- come pagare
- guida del viaggiatore
- i servizi per l'acquisto
- biglietti ticketless
- emissione fatture online
Consulta il sito www.fsnews.it/fsn/Infomobilità per info in tempo reale sulla situazione nelle linee ferroviarie nazionali.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
NUOVO SERVIZIO TRENITALIA: ORARI E TRENI ANCHE SU GOOGLE MAPS
Infomobilità integrata fra offerta Fs e trasporti pubblici nelle aree urbane
Trenitalia insieme a Google porta le informazioni sulle proprie tratte e orari direttamente su Google Maps, grazie a Google Transit,  la funzione che permette di pianificare al meglio i propri viaggi, scegliendo i più opportuni percorsi fino ad arrivare alle fermate dei mezzi di trasporto pubblico nelle aree urbane. I viaggiatori possono quindi disporre, da pc e mobile, delle informazioni più aggiornate per tutte le rotte servite da Trenitalia, la società di trasporto ferroviario del Gruppo FS Italiane. Basta inserire il punto di partenza e di arrivo desiderati e su Google Maps appariranno, oltre alle indicazioni stradali, anche le icone delle stazioni ferroviarie e dei mezzi del Gruppo FS Italiane. Passare dall’informazione sul viaggio all’acquisto sarà rapido e semplice grazie ad appositi link che rimanderanno da Google Transit direttamente a trenitalia.com. La nuova soluzione adottata da Trenitalia, è utilizzabile da tutti i viaggiatori anche attraverso il portale virtuale WiFi Station presente nelle principali stazioni.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il portale virtuale WiFi Station
Offre un servizio di wifi gratuito e numerose informazioni sui servizi presenti all’interno e nei dintorni delle stazioni e l'accesso alle principali applicazioni e siti utili per chi viaggia.
Come accedere al servizio
È possibile registrarsi su wifistation.it, compilando il form di registrazione si riceverà un sms con le credenziali di accesso, oppure in stazione collegandosi al portale WiFi Station. Le credenziali sono uniche per tutti i portali di stazione. Si può effettuare l’accesso anche tramite il social login, collegandoti direttamente con i tuoi account Facebook, Twitter e Linkedin.
Dove
È disponibile nelle stazioni di Roma Termini, Roma Tiburtina, Roma Trastevere, S.Pietro, Fiumicino Aeroporto, Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi, Torino Porta Susa e Rho Fiera Milano.
Le funzionalità
Su WiFi Station news e informazioni turistiche, il tabellone delle partenze e degli arrivi dei treni, i servizi a disposizione del viaggiatore in stazione e nei dintorni, il meteo in città, l'accesso ai servizi del trasporto pubblico locale e molte altre applicazioni utili. E' attiva anche una nuova funzionalità, Travel assistant (disponibile nelle stazioni di Roma Termini, Roma Tiburtina, S.Pietro e Fiumicino Aeroporto) che permette di accedere a tutti i servizi del trasporto pubblico locale integrando informazioni sulla circolazione ferroviaria in tempo reale e fornendo percorsi multimodali da e per la Capitale.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 31/08/16 09:44