060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Trasporti » Come arrivare » In pullman » Autostazione Tiburtina Tibus

Indirizzo

Indirizzo: Largo Guido Mazzoni, snc
Zona: Quartiere Nomentano (Roma nord)
adiacente alla Stazione F.S. Tiburtina

Contatti

Telefono: 06 442595
Sito web: www.tibusroma.it

Descrizione

Terminal autobus adiacente alla stazione FS di Roma Tiburtina
Collegamenti con tutte le regioni italiane e i principali centri europei

L’Autostazione TIBUS nasce nel 1995 in accordo con il Comune di Roma, come spazio adibito alla gestione delle autolinee nazionali e internazionali che partono o passano per la città di Roma. 

Oggi la TIBUS è un punto di snodo molto importante per la città. Vicina alla stazione ferroviaria di Roma Tiburtina, alla metropolitana, alla stazione di bus urbani, Taxi, e al frequente treno metropolitano per l'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino, rappresenta un punto strategico per chi arriva o deve partire. 
Inoltre, è l’autostazione più importante d’Italia per volume di passeggeri: 3 milioni nel 2002, 8 milioni quelli attuali. Numero che continuerà a crescere grazie all’intermodalità dell’hub e alle tariffe sempre più convenienti del viaggiare in bus. 

L’Autostazione ad oggi impiega più di 70 persone, volte a garantire ai passeggeri tutti i servizi necessari per ogni esigenza di viaggio, come: 
•Servizio di vigilanza permanente garantito da GPG armate e da un impianto di  videosorveglianza digitale ad alta risoluzione che controlla le aree interne e limitrofe.
•Sala operativa, attiva h24, per la gestione del traffico degli autobus.  
•Colonnine SOS dislocate nelle aree principali (anche esterne) della stazione e collegate con la Sala Operativa che gestisce le richieste di aiuto. 
Tre  biglietterie con funzione di punto di informazione. 
•Pulizia della stazione, garantita tutti i giorni con continui passaggi di personale addetto sugli stalli e le aree di stazione.
Assistenza alle persone disabili garantita attraverso l'attivazione del punto PRM (punto per Persone a Ridotta Mobilità).
Parcheggi riservati ai disabili e alle gestanti
Servizi di informazione on line destinato non solo agli utilizzatori dell'autostazione ma anche a chiunque ne abbia necessità (sito internet, pagina Facebook, chat-boot messenger, applicazione per dispositivi mobili)
•Monitors con indicazioni in tempo reale degli arrivi e delle partenze
•Servizio wi-fi gratuito

Vedi anche

Trasporti › Come arrivare › In treno
Data di ultima verifica: 06/09/22 15:41