060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Teatro » Una passione

Una passione

Data: da 02/10/18 a 04/10/18

Orario

Dal martedì 2 a giovedì 4 ottobre  2018
Ore 21.00

La programmazione potrebbe subire modifiche o annullamenti. Si consiglia di verificare il sito e/o la pagina facebook del teatro.

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Nazionale, 182
Zona: Rione Trevi (Quirinale-Tritone-Barberini) (Roma centro)

Informazioni

Biglietto: € 10,00

Contatti

Descrizione

Di Valentina Diana
Con Marco Vergani
Regia Vinicio Marchioni
Produzione Anton produzioni

Un attore si presenta su un palco vuoto. La replica di un colossal teatrale è saltata e nessuno lo ha avvisato. E’ uno di quegli attori che ha sempre fatto la comparsa, non ha neanche un nome, così come non hanno un nome i personaggi di sfondo che interpreta nello spettacolo saltato.
Cosa fa un attore senza un ruolo per sopravvivere in scena? Il pubblico è lì e si aspetta qualcosa. Lui dello spettacolo sa poco o nulla. Durante le repliche sta per la maggior parte del tempo in camerino ed aspetta di entrare, passare e uscire. Allora inizia e racconta lo spettacolo, improvvisa, mettendo insieme pezzi di cose che a malapena conosce con altre che inventa all’improvviso. Ecco il punto. Questo attore realizza lì sopra all’improvviso di esistere davvero, perché ha qualcuno, un pubblico, che per la prima volta guarda solo lui. Lo spettacolo che racconta al pubblico parla della Passione di Cristo, lui inventa, sovrappone la propria vita allo spettacolo, si pone domande alle quali cerca di trovare risposte.
Attraverso la storia di un invisibile, di un ultimo, di un povero cristo, si mette in scena il tema dell’identità, giocato attraverso i meccanismi della recitazione su un palcoscenico vuoto. Citando Peter Brook: “il teatro non è come la vita. Il teatro è la vita”.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 25/09/18 17:03