060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Teatro » Lo sciopero del sesso

Lo sciopero del sesso

Data: da 21/02/20 a 08/03/20

Orario

Dal 21 Febbraio all'8 Marzo 2020
Per orari spettacoli e acquisto dei biglietti contattare il teatro

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Mar Rosso, 327
Zona: Quartiere Lido di Ostia Levante (Roma sud)
Ostia

Contatti

Telefono: 06 5667824
Fax: 06 5667824
Cellulare: 335 7518414

Descrizione

Deborah Caroscioli - Gianni Pontillo in

LO SCIOPERO DEL SESSO

Da  AA.VV.
Elaborazione, adattamento e Regia di Gianni Pontillo

Fin dai tempi di Aristofane (con la sua Lisistrata nel 411 a.C., una vera e propria eroina ante litteram del femminismo e pacifismo), lo sciopero del sesso è stata un'arma non violenta

molto convincente per imporre al maschio cambiamenti sulla gestione delle guerre, delle regole sociali, dell'uguaglianza tra i due sessi. Storia antica ma sempre attuale. Talmente attuale che è possibile trovare ripetizioni di questo espediente nella storia contemporanea di molti paesi del mondo.

Ora, quando questo artificio viene trasportato nella nostra società, dove ogni aspetto della vita viene pianificato e organizzato, ecco che saltano le regole e gli equilibri. E quel chene scaturisce sono situazioni tragicomiche divertentissime e paradossali. Questo spettacolo usa un linguaggio esplicito e diretto che immerge lo spettatore in situazioni e immagini in una coltre di surrealismo, come fosse un cartone animato e con il risultato di uno spettacolo pstraordinariamente coinvolgente.

In una società, come la nostra, così ancora ingiusta nei confronti della donna, vogliamo fare un omaggio alla loro straordinaria intelligenza. E vogliamo farlo nel modo più diretto, sdrammatizzando e ridendo insieme.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 29/10/19 18:03