060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Mostre » L’Appia ritrovata. In cammino da Roma a Brindisi

L’Appia ritrovata. In cammino da Roma a Brindisi

Data: da 04/03/20 a 13/09/20

Orario

Dal 4 marzo 2020 al 13 settembre 2020
chiusa dal 7 marzo, riapertura il 30 luglio 2020

dal giovedì alla domenica dalle 9.00 alle 19.30 con ultimo ingresso alle 18.30

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Appia Nuova, 1092
Zona: Capannelle (Roma sud)
accesso anche da via Appia Antica 251 (Santa Maria Nova)

Informazioni

L'ingresso è gratuito e non è necessaria la prenotazione, è consentito l'ingresso a massimo 15 persone contemporaneamente.

L’accesso al Casale è subordinato alla misurazione della temperatura corporea, che dovrà essere inferiore a 37.5 °C, e all’uso di gel igienizzante per le mani. Durante la visita è sempre necessario indossare la mascherina, coprendo naso e bocca, e mantenere una distanza interpersonale minima di due metri. All’interno del Casale possono accedere al massimo 15 persone contemporaneamente.
Nella saletta proiezioni allestita al pianterreno è consentito l’accesso a un massimo di 3 persone contemporaneamente, e l’utilizzo dell’ascensore è riservato alle sole persone con disabilità motoria.

Sono ammessi gruppi con guida fino a un massimo di 7 persone; è obbligatorio l’utilizzo di sistemi whisper. È responsabilità della guida garantire che il gruppo mantenga il distanziamento interpersonale. 

Contatti

Descrizione

L’Appia ritrovata. In cammino da Roma a Brindisi di Paolo Rumiz e compagni è allestita nel Casale di Santa Maria Nova all’interno del Parco Archeologico dell’Appia Antica.


Dopo tre anni di attività e sei tappe che, partendo dal Lazio (Roma), hanno interessato la Campania (Santa Maria Capua Vetere e Benevento), la Basilicata (Melfi) e la Puglia (Taranto e Brindisi), la mostra giunge a compimento con un ultimo allestimento a Roma proprio lungo il percorso della Regina Viarum.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 28/07/20 12:25