060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Manifestazioni in città dal 3 al 7 luglio: modifiche viabilità e trasporti

Manifestazioni in città dal 3 al 7 luglio: modifiche viabilità e trasporti

Data: da 03/07/18 a 07/07/18

Orario

Da martedì 3 a venerdì 6 luglio 2018

Contatti

Descrizione

MARTEDI' 3 LUGLIO
Fino a sabato 1 settembre, sulla
ferrovia Roma-Civitacastellana-Viterbo sarà  in vigore l'orario estivo. I dettagli, anche sugli orari sul resto della rete, sono sulla pagina "rete metroferroviaria e superficie - orario del servizio" del sito di Atac, sezione tempo reale.

Nei feriali dal lunedì al sabato, la prima corsa della linea 054 con partenza da Pantano Metro C verso Colle Mattia FS, viene anticipata di cinque minuti (dalle 5,48 alle 5,43) in modo da agevolare l’interscambio con i treni di FS.
Dissesto del manto stradale provocato da un danno alla rete fognaria su via Casal del Marmo. La strada è chiusa fra via della Stazione di Ottavia e via Enrico Narducci in direzione Boccea. Il traffico veicolare proveniente da via Trionfale viene deviato su via della Stazione di Ottavia. Sono deviate le linee di bus 998 e 999.
Nel quartiere Parioli, sono in corso i lavori sui binari di via Ulisse Aldrovandi. Modifiche per le linee 2, 3, 19 e n10. Cambio di viabilità su via Aldrovandi sino al 17 luglio. Maggiori dettagli alla pagina https://muoversiaroma.it/it/content/aldrovandi-lavori-sui-binari-tranviari#sthash.srFKqpKD.dpbs
In corso i lavori di messa in sicurezza sulle Mura Aureliane, all’altezza di via Campania chiusa al traffico tra via Toscana e via Marche. Chiusa nello stesso tratto la complanare di Corso d'Italia, in direzione di piazza Fiume. Deviate le linee 89, 490 e 495.
Lavori in via Ardeatina per rifacimento del sottovia ferroviario. La strada è chiusa dal km 14,200 al km 14,400, all’altezza di via Falcognana e il traffico è deviato su via di Porta Medaglia e via di Torre Sant'Anastasia. Deviazioni per le linee bus 044, 048 e 702. Una modifica anche per la linea 721. Per garantire il servizio di trasporto pubblico ai residenti dell'area di Falcognana, è attiva la navetta-bus 48, con capolinea all'altezza della Scuola Padre Formato, dove sosta anche la linea 218. Il cantiere sarà al lavoro per tutta l'estate.
In via dell'Acqua Bulicante dissesto del manto stradale. La corsia centrale della strada è transennata tra via Casilina e via Policastro. Nel tratto vige il divieto di transito per i mezzi oltre i 35 quintali. Deviate in entrambe le direzioni le linee 409 e n17.
Sino a giovedì, pulizie straordinarie da parte di Ama sulla Laurentina, divieti di sosta temporanei. Attenzione alla segnaletica.

MERCOLEDI' 4 LUGLIO
Dalle 8 alle 14 sit-in a via Fornovo nei pressi del ministero del Lavoro. All'evento parteciperanno circa 200 lavoratori FedEx TnT.
Dalle 9,30 alle 14 sit-in di circa 200 persone in via Molise, nei pressi del ministero per lo Sviluppo Economico.
Per un intervento di pulizia, nella notte tra mercoledì e giovedì, tra le 22 e le 6, saranno chiusi gli ingressi su via Laurentina dal Viadotto della Magliana (sia in direzione Gra che verso la Colombo) e da via delle Tre Fontane (in direzione del Grande Raccordo Anulare).

GIOVEDI' 5 LUGLIO
Dalle 9 alle 13 manifestazione in largo Bernardino da Feltre nei pressi del ministero dell'Istruzione indetta dalle insegnanti magistrali. All'evento parteciperanno circa 100 persone.
Dalle 10 alle 21 saranno chiuse al traffico largo Beltramelli e via Cave di Pietralata. Saranno deviati i bus della linea 441.

VENERDI' 6 LUGLIO
Trasporto pubblico a rischio venerdì, 6 luglio. E' stato infatti indetto dal sindacato Ugl uno sciopero regionale di 24 ore (con le consuete fasce di garanzia), a cui si aggiunge una protesta di 4 ore, dalle 8,30 alle 12,30, del sindacato Cambia-menti M410. L'agitazione proclamata dall'Ugl interessa sia Atac che Roma Tpl (e a livello Regionale la Cotral), quella del sindacato Cambia-menti M410 riguarda solo Atac.
Sommando i due scioperi, venerdì in città per bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie regionali Roma-Lido, Roma-Civitacastellana-Viterbo e Termini-Centocelle, le corse saranno garantite solo a partire dall'inizio del servizio diurno e fino alle 8,30 e poi dalle 17 alle 20. Saranno invece possibili stop, sia sulle linee Atac che Roma Tpl, dalle 8,30 alle 17 e poi dalle 20 a fine servizio. Il servizio dei bus notturni sarà a rischio nella notte tra giovedì e venerdì. La linea 913, normalmente attiva 24 ore su 24, sarà a rischio stop già nella notte tra giovedì e venerdì e poi ancora venerdì dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a mezzanotte. Sempre venerdì e sempre dalle 8,30 alle 17 e poi dalle 20 a fine servizio, possibili stop anche sui bus Cotral. Servizio regolare, invece, per le linee gestite da Ferrovie dello Stato.

SABATO 7 LUGLIO
Dal 7 luglio sarà interamente pedonalizzato il tratto di via del Corso da largo Goldoni a via delle Convertite.
Le linee di bus 628, N6 e N25 che non transiteranno più su via del Corso e percorreranno, invece, via di Ripetta, via Monte Brianzo, via Zanardelli, corso Rinascimento, corso Vittorio Emanuele II, largo Argentina e via delle Botteghe Oscure.
Resteranno invariati i capolinea di piazza Augusto Imperatore per le linee 913 e 301. Maggiori dettagli al link https://romamobilita.it/it/dal-7-luglio-del-corso-sempre-piu-pedonale

Parole chiave

Per saperne di più

Trasporti › Muoversi in città › Con le ferrovie regionali
Eventi e spettacoli › Manifestazioni
Data: a partire da 07/07/18
Data di ultima verifica: 03/07/18 09:13