060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » MACRO - #laculturaincasa - #iorestoacasa

MACRO - #laculturaincasa - #iorestoacasa

Data: da 23/03/20 a 29/03/20

Orario

Dal 23 al 29 marzo 2020

Contatti

Descrizione

Sui profili social del MACRO prosegue HOW CAN WE RETHINK A CONTEMPORARY ART MUSEUM? - COME RIPENSARE UN MUSEO D’ARTE CONTEMPORANEA, il progetto già avviato da inizio marzo per raccontare per opere e immagini, intorno a dieci concetti chiave, il percorso che ha portato alla progettazione di Museo per l’Immaginazione Preventiva, il programma triennale del nuovo direttore artistico Luca Lo Pinto.

Nel corso della settimana si sviluppano le pillole quotidiane per immagini dedicate al terzo punto del manifesto del museo: LEARNING FROM ARTISTS - ASCOLTANDO GLI ARTISTI.

Continua anche JOMO – JOY OF MISSING OUT sul canale IGTV del museo, nuovo progetto che parte dai limiti imposti dall'attuale stato di eccezione per avviare opportunità alternative di produzione di contenuti. Gli spazi digitali sono intesi come un'estensione del museo, affidati a una ventina di artisti, musicisti, architetti, chiamati a creare dei contributi originali da diverse parti del mondo.
Sulle orme del museo immaginario di André Malraux, ognuno di loro produrrà delle clip di un minuto come fossero singoli capitoli di un unico grande racconto visivo espanso.

Dopo il primo contributo del collettivo franco-brasiliano Assume Vivid Astro Focus (AVAF), sarà la volta la prossima settimana di Luca Vitone, con “Stanze (MACRO, Roma)” (venerdì 27 marzo), ad Angelo Plessas da Atene con EtherealSunrise.com (sabato 28 marzo) e ad Ana Jotta da Lisbona con "Letter for this time" (domenica 29 marzo).

Parole chiave

A cura di

Cultura e svago › Beni culturali › Musei
Data di ultima verifica: 23/03/20 09:58