060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Giornata Mondiale della Gentilezza 2018

Giornata Mondiale della Gentilezza 2018

Data: 13/11/18

Orario

Martedì 13 novembre 2018

dalle 7 alle 13 in tutto l’aeroporto come segue:
- Desk della gentilezza (10):  7 a FCO di cui uno al Cerimoniale di Stato, in area partenza check-in e arrivi + 3 a CIA in area partenza check-in e arrivi
- Distribuzione di gerbere e dolci ai passeggeri (12000 di cui 2000 per CIA).

Ospitato in

Descrizione

Martedì 13 novembre, negli aeroporti di Fiumicino e di Ciampino, si svolge la “Giornata Mondiale della Gentilezza”, evento che vede la partecipazione in prima persona degli Airport Helper nonché il coinvolgimento degli stakeholders, in particolare delle società partner dell’iniziativa Airport Helper (*).
Si tratta della sesta edizione, l’evento 2018 sarà celebrato contestualmente negli aeroporti di Monaco di Baviera, Napoli e Bologna (e forse altri, una consultazione è in corso presso gli aeroporti che hanno aderito al concetto Airport Helper) con lo slogan, “Let the kindness bloom – Facciamo sbocciare la gentilezza” che richiama il fiore, simbolo della Gentilezza,  che sarà regalato ai passeggeri per l’occasione, con l’obiettivo di sensibilizzare il personale aeroportuale ai valori dell’accoglienza e della cortesia.

Come per le precedenti edizioni, la distribuzione delle gerbere, simbolo della Giornata, avverrà attraverso le hostess e volontari Airport Helper che presidieranno i desk in area check-in e arrivi e anche direttamente dalle società partner Airport Helper.
Pertanto, ADR metterà a disposizione delle società delle gerbere (vasi di 70 gerbere da prendere al Terminal 1, arrivi, dalle 6:30 alle 8, il luogo esatto sarà indicato ulteriormente) che potranno regalare direttamente ai loro clienti.

Inoltre ADR ha predisposto, per le società che lo desiderano, delle locandine “anche noi partecipiamo alla Giornata della Gentilezza” che potranno affiggere nei negozi/bar/uffici ecc. Per l’azienda che partecipa, si tratta di una operazione di immagine con lo scopo di regalare momenti di gioia, non solo ai passeggeri, ma anche a tutte le persone che lavorano in aeroporto.
 

(*) L’iniziativa Airport Helper è una best practice internazionale che ha come obiettivo di sensibilizzare le persone che lavorano in aeroporto all’accoglienza creando una cultura aeroportuale volta a rispondere al meglio alle esigenze del Passeggero. La community Airport Helper conta all’incirca 10000 persone rappresentative delle varie società che operano in aeroporto che vengono formate da ADR attraverso corsi periodici.

Data di ultima verifica: 12/10/18 11:58