060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Incontri » Mama Roma

Mama Roma

Data: 17/01/19

Orario

Giovedì 17 gennaio 2019 dalle 17.00 alle 20.00

Presso la sala Rome

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Nizza, 138
Zona: Quartiere Salario (Roma nord)

Informazioni

Modalità di partecipazione: Ingresso libero

Contatti

Telefono: .
Sito web: .
Email: .

Descrizione

Organizzato dal collettivo Flow (un progetto di Slow News e de Il Salto) in cui migranti, diaspore africane e afrodiscendenti sono protagonisti assoluti del tavolo Rome.

Il Progetto Exodos racconta il viaggio attraverso lo spettacolo "Exodos", coinvolgendo i partecipanti al tavolo Rome e aprendo così il non-dibattito sulla città.

Una non-tavola rotonda a microfono aperto in cui tutti possono raccontare il proprio vivere la città, i propri sogni, le proprie attività e le proprie paure andando oltre le notizie e donando al tavolo #Rome una pluralità di voci per cambiare effettivamente il punto di osservazione.

Attorno al tavolo, con il collettivo Flow (formato da Ylenia Sina, Daniele Nalbone e Andrea Spinelli Barrile) Mehret Tewolde, coordinatrice del percorso di formazione The Smart Way, Mokodu Fall, artista e stilista, Ireneo Spencer, architetto e presidente dell'associazione QuestaÈRoma, Ada Ugo Abara, presidente dell'associazione Arising Africans, Clephas Adrien Dioma, presidente dell'associazione Le Réseau e coordinatore del Summit Nazionale delle diaspore, Michel Rukundo, attivista e scrittore, Susanna Owusu Twumwah del Summit Nazionale delle Diaspore, Bertrand Honoré Mani Ndongbou, presidente dell'associazione Camerunais De Rome, Luigi Saravo e il progetto Exodos, progetto teatrale, Riccardo Vannuccini, regista.

Presenti al Macro Asilo anche alcuni ragazzi e attivisti di Baobab Experience.

L'intento è unire per non confondere. Cercare di non mescolare la narrazione tossica sui migranti e i richiedenti asilo, cittadini romani pro-tempore, con l'assenza di comunicazione sulle attività diasporiche e degli afro-discendenti. Il modo è evidenziare la complessità, la normalità, l'umanità del tutto.

Parole chiave

Nell'ambito di

Eventi e spettacoli › Incontri
Data: da 01/10/18 a 31/12/19
Data di ultima verifica: 10/01/19 12:36