060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Incontri » Apertura festival: inaugurazione mostra + I giorni di Antonio
Data: 04/10/18

Orario

Giovedì 4 ottobre 2018 dalle ore 18.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Nazionale, 183
Zona: Rione Castro Pretorio (Porta Pia) (Roma centro)
Temporaneamente chiuso

Informazioni

Biglietto: € 10,00
Modalità di partecipazione: Ingresso libero

Contatti

Descrizione

Ore 18:00 | Cerimonia di Apertura del Festival e inaugurazione della mostra fotografica di Alessandro Montanari e della mostra pittorica di Cinzia Bavilacqua

Ore 21:00 spettacolo teatrale "I giorni di Antonio"
Scritto e diretto da Dario D’Ambrosi
Con Celeste Moratti, Dario D’Ambrosi, e interpreti in via di definizione
Scene e costumi Raffaella Toni
Disegno luci Danilo Facco

Lo spettacolo si basa su una storia vera che risale al 1916 a Veredo, vicino Milano. Un bambino handicappato, una gamba più corta dell’altra, nato in una povera famiglia, viene rinchiuso (praticamente nascosto) in un pollaio a razzolare insieme alle galline, facendo esibizione di sé. Crescerà con le galline, identificando le sue funzioni e mansioni con quelle del re del pollaio: il gallo. Giunto all’età di 15 anni, comincia a sfogare i suoi naturali istinti sessuali con le galline stesse, ma quando verrà scoperto dai familiari a consumare un vero rapporto d’amore con una prostituta, sarà rinchiuso in un manicomio.
“I giorni di Antonio” inizia appunto nel momento in cui lo sfortunato giovane viene accolto nell’ospedale psichiatrico, dove egli naturalmente scopre la dura verità: di non essere un animale e allo stesso tempo di non potersi rifare una vita. Tutto il racconto teatrale viene narrato con grande ironia e, in certe situazioni, con una dose di comicità.

Lo spettacolo prodotto dal Caffè La Mamma di New York (Tony Awards 2018) ha debuttato riscuotendo un grande successo ed è stato definito dal New York Times uno spettacolo “sconvolgente".

Parole chiave

Data di ultima verifica: 16/08/18 15:21