060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Danza » Frida Kahlo

Frida Kahlo

Data: 06/03/19

Orario

mercoledì 6 marzo 2019
Inizio spettacoli: ore 21.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Cassia, 692
Zona: La Giustiniana (Roma nord)

Informazioni

Prezzo biglietti:
Intero € 25.00
Ridotto € 22.00 (under 20, over 65, gruppi 10+ e disabili)

Contatti

Descrizione

Spettacolo-Documentario Sulla Vita
E Il Tempo Della Pittrice Messicana Frida Kahlo.E
Teatro, Musica dal vivo e Flamenco.
Ideato e diretto da Manfredi Gelmetti

A chi le chiese perché ritraesse soprattutto se stessa, Frida rispose: "Dipingo me stessa perché trascorro molto tempo da sola e perché sono il soggetto che conosco meglio" .
 
La vita e le opere della pittrice messicana Frida Kahlo continuano ad esercitare un grandissimo fascino artistico e un forte impatto emotivo. Visse appena 47 anni, in Messico, e la sua passione fu la politica: comunista dichiarata prese parte a tutte le lotte pacifiche e i fermenti a difesa dei molti oppressi e dei poveri.

Lo spettacolo ideato da Manfredi Gelmetti è un viaggio nell’ intimità tormentata della pittrice, nella lotta con se stessa per la sopravvivenza, per l’accettazione di una vita segnata da una malattia incurabile, dall’ amore tormentato per Diego Rivera.

La danza (il Flamenco) diventa protagonista, testimone e salvezza di Frida, raccontata dallo stesso regista attraverso la fusione di parole e musica.
Lo spettatore accompagnerà Frida attraverso il suo viaggio catartico, rivivrà momenti della sua esistenza terrena attraverso le parole di Diego, seduto alla sua scrivania ed i ricordi saranno plasmati dalla danza di Frida e dalle note dei musicisti.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 13/02/19 16:42