060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Trasporti » Trasporti per disabili » U.N.I.T.A.L.S.I. Trasporto disabili e ammalati - sottosezione di Roma

U.N.I.T.A.L.S.I. Trasporto disabili e ammalati - sottosezione di Roma

Indirizzo

Indirizzo: Via degli Embrici, 32
Zona: Quartiere Aurelio (Roma ovest)

Contatti

Telefono: 06 51955963
Telefono: Numero Verde 800 062026

Orario

Orari di apertura sede:
dal lunedì al venerdì
dalle ore 08.00 alle ore 13.00
dalle ore 14.00 alle ore 18.00

Descrizione

I volontari dell’Unitalsi si mettono a disposizione per stare vicino a persone disabili e ammalati che sono soli o hanno bisogno di aiuto. Si fornisce un servizio di assistenza domiciliare per aiutare le persone nelle loro attività domestiche o anche soltanto per fare loro un po’ di compagnia. Inoltre con pulmini attrezzati si effettua un servizio di trasporto per sostenere visite mediche o svolgere controlli in ospedale.

Per usufruire di questi servizi è attivo il Numero Verde 800.062.026, che è anche un punto di riferimento a cui rivolgersi per informazioni sulla città, per segnalare problematiche e situazioni di disagio e per ricevere aiuto nel muoversi attraverso le maglie di una burocrazia spesso ostica. È al servizio di tutti i cittadini disabili di Roma, ma anche di chi deve raggiungere la Capitale e vuole informazioni su come muoversi. Un’attenzione particolare viene data a chi non ha alcun riferimento in associazioni o cooperative o altro, ma si trova ad affrontare situazioni di particolare disagio senza aver ancora individuato alcun interlocutore.

Si organizzano inoltre appuntamenti speciali dedicati alle persone con disabilità, come i nostri soggiorni estivi, finalizzati ad offrire un periodo di relax in strutture appositamente attrezzate, che consentono di superare difficoltà logistiche e strutturali. Vengono proposte, inoltre, attività culturali nella città di Roma, giornate di condivisione e momenti di festa,  per vivere insieme esperienze di gioia che danno la forza e l’energia per affrontare quei periodi in cui la vita non sempre ci sorride.

Infine, in occasione delle Udienze Generali del mercoledì, degli Angelus domenicali e di tutti gli appuntamenti del Santo Padre a piazza San Pietro, l’Unitalsi è presente con il proprio gazebo in piazza Sant’Uffizio per fornire aiuto e assistenza a tutti i pellegrini, in particolare quelli con disabilità, che intendono partecipare agli eventi.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 09/02/21 15:45