060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Teatro » Fakeminismo

Fakeminismo

Data: 18/07/19

Orario

Giovedì 18 Luglio 2019 - ore 22.30

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Largo Arrigo Vii, 5
Zona: Rione Ripa (Circo Massimo-Bocca Verità-Aventino) (Roma centro)

Informazioni

Platea centrale numerata: € 17,00
Platea laterale numerata: € 15,00

Contatti

Descrizione

Il nuovo spettacolo di e con Daniele Fabbri.

Fakemenismo è uno spettacolo che parla di donne, viste da un uomo che vuole cambiare il suo modo di parlare delle donne. Fabbri, navigato comico satirico e pioniere della Stand Up, ci propone una riflessione comica piena di buone intenzioni. Alla platea la valutazione sulla riuscita dell’intento, perché un maschio che si mette in discussione si riempie di insicurezze, che lo portano a commettere ridicoli errori da maschio.

Negare che le donne siano discriminate nella società è da ipocriti, le ragioni del femminismo sono indiscutibili.  Cosa può fare attivamente un uomo che non ha effettive posizioni di potere, non è famoso, non è un politico o un influencer, per cambiare la società? Cosa devono fare i maschi comuni nella vita di tutti i giorni?

Daniele Fabbri si interroga sapendo di non avere le risposte, perché il femminismo non può certo spiegarvelo lui che è maschio.
Tutto ciò che può fare è dimostrare che si può ridere degli argomenti più seri senza affatto sminuirli, ma al contrario è un buon modo per riconoscere la loro importanza e condividerla con gli altri.

Una produzione AltraScena

Parole chiave

Data di ultima verifica: 17/07/19 12:28