060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Teatro » Cioccolato all'arancia

Cioccolato all'arancia

Data: da 09/05/19 a 11/05/19

Orario

Da mercoledì 9 a venerdì 11 maggio 2019
Ore 20.30

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Locri, 42/44
Zona: Quartiere Appio Latino (Roma sud)

Informazioni

Biglietto intero 12 euro
Biglietto ridotto 9 euro
Tessera semestrale 3 euro
La programmazione potrebbe subire modifiche o annullamenti. Si consiglia di verificare il sito e/o la pagina facebook del teatro.

Modalità di partecipazione: Prenotazione consigliata

Contatti

Descrizione

CIOCCOLATO ALL’ARANCIA
(I° classificato al concorso Corti Teatrali "Autori nel cassetto, attori sul comò"del Teatro Lo Spazio 2018)

Di Martina Gatto e Dafne Rubini
Con Martina Gatto
Regia di Dafne Rubini

Ci sono momenti nella vita in cui tutto ciò che abbiamo attorno sembra cambiare improvvisamente. E’ come se un terremoto aprisse una voragine. Gli interrogativi prendono il sopravvento e si mette tutto in discussione, ci ritroviamo sballottati tra i sogni e la realtà, tra il volere e il dovere, tra il cuore e la testa, tra il dolce del cioccolato e l’amaro dell’arancia.
In situazioni come queste, regalarsi una pausa prendendo un gelato che rinfreschi corpo e mente è quello che ci vuole. Il problema è solo uno: scegliere i gusti e fare l’abbinamento perfetto. E’ meglio cioccolato normale o provare con quello all’arancia? Per poi abbinarlo con menta o stracciatella? E se invece mettessi la cannella? E se poi l’abbinamento non mi piace? E se volessi provare tutti i gusti? Questi e molti altri sono i dubbi che tartassano la protagonista di “Cioccolato all’arancia”, una ragazza ossessionata dall’ansia di prendere la scelta giusta. Per il gelato e per la vita. Ad affiancarla nella sua escalation di indecisioni, sogni e ricordi, spesso nevrotici ed ironici, accorreranno figure del presente e del passato per aiutarla, o forse confonderla ancora di più, a trovare la sua verità. Il suo equilibrio. Perché a volte, per riconoscerequel che ci piace davvero dobbiamo avere il coraggio di perderci e anche, forse, di assaggiare quel che non ci piace…

Parole chiave

Data di ultima verifica: 04/02/19 14:24