060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Teatro » Cambiare il corpo con le parole. Cambiare le parole con le medicine.

Cambiare il corpo con le parole. Cambiare le parole con le medicine.

Data: 14/12/19

Orario

Sabato 14 dicembre 2019
Ore 18:00
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

È possibile riservare i posti scrivendo in privato alla pagina Facebook di Officina Pasolini lasciando nome, cognome e numero di posti desiderati. I posti saranno riservati soltanto fino a trenta minuti prima dell’inizio dello spettacolo.

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Viale Antonino di San Giuliano, 782
Zona: Quartiere Della Vittoria (Roma centro)

Informazioni

Contatti

Telefono: 06 49708835

Descrizione

Dibattito fra neuroscienze e psicoanalisi dal titolo Cambiare il corpo con le parole. Cambiare le parole con le medicine. L’occasione è l’uscita per Cronopio del volume “Il neurone bugiardo. Perché psicoanalisi e neuroscienze non hanno quasi nulla da dirsi” di Walter Procaccio, psichiatra e psicoterapeuta che ne discuterà, in un incontro moderato da Stefano Oliva, insieme a Felice Cimatti, filosofo, docente di Filosofia del linguaggio alla Università della Calabria e autore della post fazione.

Il dibattito fra neuroscienze e psicoanalisi non ha mai avuto posa con periodiche ostilità alternate a grandi passioni amorose, dalle aule universitarie ai rotocalchi pop. Un dibattito che non avrà mai vincitori né vinti perché altro non è che la replica della pura condizione umana, naturalmente culturale.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 02/12/19 12:41