060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Sport » Acea Run Rome - The Marathon 2020

Acea Run Rome - The Marathon 2020

Data: 29/03/20

Orario

Domenica 29 marzo 2020

Partenza alle ore 8.40 circa da Via dei Fori Imperiali
Ritrovo
nell’area partenza dalle ore 7.00

L’orario ufficiale di partenza sarà comunicato ai partecipanti nei giorni precedenti l’evento.
Si segnala che potranno essere possibili piccole variazioni dell’orario dovute a particolari esigenze tecnico-organizzative.


Per ogni dettaglio consultare il regolamento sul sito ufficiale:
www.runromethemarathon.com/wp-content/uploads/2020/01/Regolamento-Ufficiale-Acea-Run-Rome-The-Marathon-08-01-2020.pdf

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via dei Fori Imperiali
Zona: Rione Campitelli (Foro Romano- Campidoglio-P.Venezia) (Roma centro)
Luogo della partenza

Informazioni

Quote d’iscrizione

• € 80,00 dal 01/02/2020 al 28/02/2020;
• € 95,00 dal 29/02/2020 al 15/03/2020 (salvo esaurimento dei pettorali).

Ai fini della quota di iscrizione farà fede la data di avvenuto pagamento.

Le iscrizioni saranno chiuse allo scadere del 15 marzo 2020
. Non saranno accettate le iscrizioni pervenute oltre tale termine.

Il pettorale di gara e il pacco gara dovranno essere ritirati personalmente presso il villaggio della Run Rome The Marathon, i giorni venerdì 27 marzo e sabato 28 marzo 2020 tramite presentazione di documento di identità in corso di validità e lettera di conferma.

Il tempo limite per concludere la maratona è di 6h30’.

Regolamento ufficiale:

www.runromethemarathon.com/wp-content/uploads/2020/01/Regolamento-Ufficiale-Acea-Run-Rome-The-Marathon-08-01-2020.pdf

Modalità di partecipazione: Iscrizione obbligatoria

Contatti

Descrizione

Run Rome The Marathon

Domenica 29 marzo 2020, lungo i 42,195 km, avrai la sensazione di tornare indietro di duemila anni, nella storia di Roma Caput Mundi, nel suo Impero e nella sua immensità.

Acea Run Rome The Marathon è un viaggio nella Città Eterna che ti farà innamorare della corsa e della maratona, per sempre. I battiti del tuo cuore andranno a ritmo con quelli degli altri partecipanti alla gara, con loro condividerai l’intero percorso delle meraviglie: partendo dai Fori Imperiali, passando davanti al Vittoriano, a piazza Venezia, poserai lo sguardo sul Circo Massimo, sentirai la brezza del Lungotevere, e poi ancora passerai davanti Castel Sant’Angelo e viale della Conciliazione con la basilica di San Pietro.

Il percorso continuerà con il Foro Italico, la Moschea di Roma, macinerai chilometri sulle stesse strade calpestate qualche millennio fa dagli antichi romani. Non mancheranno Piazza Navona, via del Corso, piazza del Popolo e piazza di Spagna (con la celebre scalinata di Trinità dei Monti), con il Colosseo assoluto protagonista, maestoso sfondo di partenza e arrivo.

Monumenti e corsa, storia e sudore, primati personali e medaglie da conquistare, gioia, brividi e lacrime. Roma ti avvolge, ti abbraccia, ti cattura, ti aspetta.

Fitwalking
Si può essere gladiatori e conquistare Roma e la sua Acea Run Rome The Marathon anche solo camminando. Tutti i praticanti e gli amanti del Fitwalking sono i benvenuti alla nuova maratona di Roma e troveranno forte considerazione e sostegno anche da parte dei Pacer, istruttori certificati Ftiwalking-Metodo Damilano, che li accompagneranno al passo delle 6h15’ o delle 6h30’. Non importa quanto si va veloce e quando si arriva, l’importante è il viaggio e farlo camminando è qualcosa di speciale ed emozionante. Permette di vivere ancora più intensamente la città Eterna e le sue straordinarie bellezze così come di assaporare fino in fondo la sfida di maratona.

Fitwalkers che possono ovviamente anche partecipare alla staffetta benefica ‘Run4Rome’ e agli allenamenti collettivi che si stanno svolgendo in questi mesi Acea Run Rome The Marathon – Get Ready.

Parole chiave

Per saperne di più

Eventi e spettacoli › Sport
Data: 29/03/20
Eventi e spettacoli › Sport
Data: da 27/03/20 a 28/03/20
Data di ultima verifica: 03/02/20 10:51