060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Musica » Shine – Pink Floyd Moon

Shine – Pink Floyd Moon

Data: da 02/10/20 a 04/10/20

Orario

Dal 5 all'8 marzo 2020  posticipato dal 2 al 4 ottobre 2020
dal 2 al 3 ottobre ore 21.00
4 ottobre ore 17.00

I biglietti restano validi per le nuove repliche secondo le seguenti modalità
I biglietti del 5 marzo saranno validi per la replica del 4 ottobre ore 21
I biglietti del 6 marzo saranno validi per la replica del 2 ottobre ore 21
I biglietti del 7 marzo saranno validi per la replica del 3 ottobre ore 21
I biglietti del 8 marzo saranno validi per la replica del 4 ottobre ore 17

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Piazza Gentile da Fabriano, 17
Zona: Quartiere Flaminio (Roma nord)

Informazioni

La programmazione potrebbe subire modifiche o annullamenti. Si consiglia di verificare il sito e/o la pagina facebook del teatro.

Contatti

Descrizione

Shine – Pink Floyd Moon

Viaggio nel mondo della luna con Micha van Hoecke, i Pink Floyd Legend e la  Compagnia Daniele Cipriani

“I Pink Floyd? Una musica che ha un’anima….” È questo che ha ispirato il celebre coreografo/regista russo-belga Micha van Hoecke a creare il suo nuovo lavoro Shine Pink Floyd Moon sulle indimenticabili canzoni della leggendaria band inglese, musica dei suoi anni giovanili, musiche senza tempo, ponte tra musica rock e musica classica. “Musiche che, nell’immaginario collettivo, sono legate alla giovinezza interiore di tutti noi.”

Punto di partenza nella creazione di Shine Pink Floyd Moon è stato il celeberrimo brano Shine on You Crazy Diamond in cui i quattro Pink Floyd, al secolo Roger Waters, Nick Mason, Richard Wright e David Gilmour, rendevano omaggio al loro compagno Syd Barrett che si era perso nelle regioni sconosciute della “luna”, intesa come malattia mentale.

Accompagnato dal vivo dal sound psichedelico, ipnotico, in qualche maniera astrale, dell’acclamata band Pink Floyd Legend, e interpretato dai solisti e corpo di ballo Compagnia Daniele Cipriani, Shine è dunque un viaggio nel mondo della luna, non solo (o forse non più) luogo di follia e senno smarrito, bensì simbolo della poesia, della fantasia, della vita stessa. Un sapiente gioco di luci, laser e videoproiezioni trasformano lo spazio scenico di Shine Pink Floyd Moon in una surreale luna abitata da personaggi come Pierrot Lunaire e Petrushka, gli esseri “lunari” che catturarono la fantasia di Schönberg e Stravinsky, oppure da maschere uscite dai sipari della Commedia dell’arte. Visioni oniriche che s’incrociano per creare mondi siderali, eppure molto vicini… perché dentro di noi.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 11/06/20 10:22