060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Mostre » Sam Ivin - Lingering Ghosts / Sharon Ritossa - Foibe

Sam Ivin - Lingering Ghosts / Sharon Ritossa - Foibe

Data: da 15/09/16 a 26/11/16

Orario

Dal 15 settembre al 26 novembre 2016
Mar-ven ore 16.00 - 19.00
Sab ore 10.30 - 13.00 / 16.00 - 19.00
oppure su appuntamento

Inaugurazione: giovedì 15 settembre alle ore 18.30

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Largo della Fontanella di Borghese, 19
Zona: Rione Campo Marzio (P.Spagna-P.Popolo-Pincio) (Roma centro)

Informazioni

ModalitĂ  di partecipazione: Ingresso libero

Contatti

Telefono: 06 83796619 (attivo durante gli orari d’apertura)

Descrizione

Due mostre in contemporanea, organizzate da Fabrica nel progetto "Identità negate", e dedicate a temi di grande attualità geopolitica.

L’esposizione, che comprende due mostre  fotografiche “Lingering  Ghosts” di  Sam Ivin e “Foibe” di Sharon Ritossa, nasce dalla ricerca di due giovani fotografi di Fabrica accomunati dal desiderio di approfondire due tematiche di grande rilievo sociale e storico.

Nel caso di “Lingering Ghosts”, Sam Ivin ha cercato di esprimere con le su e immagini il senso di perdita di sé e di insicurezza sul  proprio destino che accomunano i richiedenti asilo nel Regno Unito; con “Foibe”, Sharon Ritossa è partita dalla particolare conformazione  geologica  del  Carso  per  una  riflessione  su  come  questa  possa avere avuto ripercussioni nelle vicende sociali e storiche della regione.

Destini incerti e indefiniti, dalle traiettorie confuse che nascondono vite e storie a cui dare dignità: questo il filo rosso che accomuna
i due progetti, con cui Fabrica fa un ulteriore passo avanti nell’esplorazione di tematiche delicate e di estrema attualità.

Fabrica è il centro di ricerca sulla comunicazione di Benetton Group, fondato nel 1994. Offre a un gruppo molto eterogeneo di giovani creativi da tutto il mondo una borsa di studio  annuale per sviluppare progetti di ricerca nelle  aree di design, grafica, fotografia, interaction, video e musica.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 12/09/16 12:40