060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Mostre » Leporello 2020. No Country for Old Men

Leporello 2020. No Country for Old Men

Data: da 06/05/21 a 10/09/21

Orario

Dal 6 maggio al 10 settembre 2021
per gli orari d'apertura consultare il sito ufficiale

Ospitato in

Informazioni

Per le visite è necessaria la prenotazione e può essere effettuata anche direttamente in galleria.
> Prenota

Contatti

Descrizione

16 fotografie, dell’Italia che rinasce.

Uno dei massimi fotografi italiani viventi, Massimo Vitali inauguta con Leporello 2020. No Country for old men a cura di Gianluca Marziani, la nuova stagione di Visionarea Art Space, progetto che, per il sesto anno consecutivo, vede il prezioso sostegno della Fondazione Cultura e Arte, ente strumentale della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale, presieduta dal Prof. Avv. Emmanuele F. M. Emanuele.

Una ripartenza d’eccellenza con un’esclusiva mostra personale del fotografo d’arte di fama internazionale: sette fotografie di grande formato, stampate in occasione della riapertura dello spazio, facenti parte del progetto Leporello 2020. Nessun paese per vecchi, realizzato in collaborazione con Mazzoleni che ha prodotto le opere assieme a Visionarea. Una selezione eccezionale di 16 foto da libro, scattate dal grande artista della fotografia nell’estate 2020, testimoniando il paese chiuso che torna a riversarsi sulle spiagge, per poi tornare a richiudersi.

Sedici foto che diventano opera d'arte con le sembianze di oggetto d'arte, una pubblicazione a fisarmonica, un leporello insomma.

A cura di Gianluca Marziani
in collaborazione con
GALLERIA MAZZOLENI -  London - Torino

Massimo Vitali è nato a Como nel 1944, vive e lavora a Lucca. Si è trasferito a Londra dopo il liceo, dove ha studiato fotografia al London College of Printing. All'inizio degli anni Sessanta inizia a lavorare come fotoreporter, collaborando con molte riviste e agenzie in Italia e in Europa. In questo periodo conosce Simon Guttmann, il fondatore dell'agenzia Report, che sarà una figura fondamentale per scoprire la sua attitudine al profilo artistico della fotografia. All'inizio degli anni Ottanta inizia a lavorare come direttore della fotografia per la televisione e il cinema. Tuttavia, il suo rapporto privilegiato con la macchina fotografica lo riporta verso la ricerca artistica. Da quel momento la carriera di Vitali è costellata da innumerevoli successi, le sue opere sono esposte nei grandi musei italiani e internazionali.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 06/05/21 11:25