060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Mostre » "La Persona con Paesaggi dentro" di Maria Almeida Cunha

"La Persona con Paesaggi dentro" di Maria Almeida Cunha

Data: da 07/06/18 a 16/06/18

Orario

Dal 7 al 16 giugno 2018
Lun-sab ore 17.00-20.00

Inaugurazione: giovedì 7 giugno alle ore 18.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via dei Portoghesi, 2-6
Zona: Rione Campo Marzio (P.Spagna-P.Popolo-Pincio) (Roma centro)

Informazioni

Modalità di partecipazione: Ingresso libero

Contatti

Telefono: 06 8880771
Sito web: www.ipsar.org

Descrizione

Personale di Maria Almeida Cunha, artista portoghese della nuova generazione, che in questa mostra presenta la simbiosi tra il corpo (autoritratto) e ciò che sente (e registra) nella memoria del suo corpo che cammina. Se le figura umana presenta un trattamento pittorico formalmente classico e suggerisce una visione introspettiva dell’Artista, il paesaggio offre il suo approccio concettuale a ciò che vive e sente nel contatto tra lo spazio del corpo e lo spazio intorno.

I due nuclei di opere che, ad un primo sguardo, potrebbero sembrare antitetiche, sono invece legate dal filo rosso del corpo, dell’Io interiore, dello spazio abitato.

Nota biografica
Maria Luzia Almeida Cunha de Alegre e Silva (1995) è nata, vive e lavora nella città di Porto, Portogallo. Laureata in Arti Visive (Pittura), nella Facoltà di Belle Arti dell’Università di Porto nel 2017, doveprosegue attualmente i suoi studi specialistici. Il suo lavoro in ambito artistico, in una ricerca interdisciplinare della plasticità delle opere prodotte, si allarga alla creazione in vetro, fotografia, disegno, pittura, scultura e tecniche di incisione e impressione.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 05/06/18 11:41