060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » S.Cecilia a via Giulia. I concerti della domenica

S.Cecilia a via Giulia. I concerti della domenica

Data: da 05/11/17 a 27/05/18

Orario

dal 5 novembre 2017 al 27 maggio 2018
concerti ogni domenica, dalle 12.00 alle 13.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Giulia, 19 - 20 - 21
Zona: Rione Regola (Campo de' Fiori-Piazza Farnese) (Roma centro)
Palazzo Varese

Informazioni

Modalità di partecipazione: Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Contatti

Telefono: 06 89239515
Email: .

Descrizione

Una rassegna di musica che in primo luogo rappresenta l’opportunità di accedere a quella straordinaria realtà di talenti ricerche e dedizioni che è il Conservatorio “S. Cecilia”, proponendo le migliori promesse, o già certezze, della ricerca musicale e interpretativa dei nostri giorni.

Giovani concertisti nel momento più alto e poetico del loro apprendistato, e ai quali troppo raramente è data oggi la possibilità di proporsi al pubblico in un contesto dedicato e attento.
 Questa rassegna desidera celebrare e manifestare proprio quel momento, quella stagione, irripetibile per furori e fantasia, dell’educazione, dello studio e della crescita, quando fare musica per un ragazzo è in primo luogo aspirare a essere musica. Non già dunque il clima del saggio, o il rito del concerto, ma l’invito, rivolto ai giovani concertisti, ad esaltare la componente personale, comunicando in concerto il proprio speciale, unico, onirico, rapporto con il brano e con il suo autore.

Ogni programma di concerto si proporrà a suo modo come un oggetto d’arte, scaturente da un’idea originale, che sia un’indagine musicale, un’esplorazione, un’avventura proposta dai giovani esecutori intorno a temi che evocano suoni.

Rigorosi esercizi di libertà, per mettere in scena ogni volta le proprie idee interpretative all’interno di una breve, fulminante, acrobazia, quale è ogni concerto.

Parole chiave

A cura di

Cultura e svago › Luoghi e utilità per lo spettacolo › Sale da concerto
Data di ultima verifica: 27/11/17 09:45