060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » Beniamino Gigli “La Grande Occasione” International

Beniamino Gigli “La Grande Occasione” International

Data: 26/05/18

Orario

sabato 26 maggio 2018 - ore 18.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via dei Greci, 18
Zona: Rione Campo Marzio (P.Spagna-P.Popolo-Pincio) (Roma centro)

Informazioni

Modalità di partecipazione: Ingresso libero

Contatti

Telefono: Per info: Leeloo srl 331 6158303 - 331 6176325 - 388 1066358

Descrizione

In memoria del Tenore marchigiano

10 studenti di canto lirico provenienti dalla Cina e dall’Italia uniti in una contesa canora

Vi è mai capitato di trovarvi di fronte alla vostra "Grande Occasione"?
Per i giovani talenti del mondo della musica Lirica a partire dal 26 maggio 2018 è possibile. Questa data rappresenta il primo appuntamento dell’ambizioso percorso: “Beniamino Gigli: La Grande Occasione International” nella declinazione World che condurrà alcuni talenti al successo.

Ad aprire la serata un’ospite d’eccezione: il soprano Astrea Amaduzzi accompagnata al pianoforte dal Maestro Mattia Peli.
Il vincitore del confronto canoro riceverà in premio il riconoscimento “Beniamino Gigli Golden Memorial.”

Il progetto, nato da un’idea del Dr. Beniamino Gigli Jr nipote dell’omonimo tenore marchigiano per la valorizzazione del bel canto italiano e del talento lirico, è stato declinato nella sua versione Internazionale insieme all’agenzia di comunicazione Leeloo, per ripensare ad un nuovo modo di promuovere la Lirica.
Dopo aver frequentato molti concorsi canori - afferma Beniamino Gigli Jr - mi è venuto in mente che per un giovane allievo che ha l’aspirazione di cantare la cosa più importante per entrare nel mondo del lavoro è farsi sentire da giurie importanti. ”
Prosegue poi Roberto Giuliani, Direttore del Conservatorio di Musica Santa Cecilia:
Come Direttore del Conservatorio sono molto felice di partecipare all’iniziativa Beniamino Gigli: La Grande Occasione. Questo 26 maggio ospiteremo la declinazione International del progetto, prova generale del più ampio programma che vedrà attraversare Paesi come le Americhe, la Corea del Sud, la stessa Cina solo per citarne alcuni. I protagonisti saranno sempre i ragazzi, i giovani talenti lirici che negli anni verranno selezionati.”
___________________________________________________________
La serata è preceduta dal “Waiting for … Beniamino Gigli: La Grande Occasione International” che si svolge il 25 maggio 2018 a partire dalle ore 18,00 presso lo Show Room Frattali in via Aurelia, 676. Un momento di musica con al pianoforte Asia Beniamina Gigli, pronipote del grande Maestro, che accompagna il tenore Lorenzo Guetti e con “la voce del bel canto” di Astrea Amaduzzi accompagnata da Mattia Peli. Sulle note delle più belle romanze sarà possibile degustare vini della cantina Casale della Ioria, eccellenza del nostro territorio laziale.

Parole chiave

Vedi anche

Eventi e spettacoli › Musica
Data: 25/05/18
Data di ultima verifica: 15/05/18 11:13