060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Manifestazioni » A passo di Tango in onore di Papa Francesco

A passo di Tango in onore di Papa Francesco

Data: 20/04/13

Orario

Sabato 20 aprile 2013 dalle ore 20.00 alle 24.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Piazza del Popolo
Zona: Rione Campo Marzio (P.Spagna-P.Popolo-Pincio) (Roma centro)

Informazioni

Modalità di partecipazione: Ingresso gratuito

Contatti

Telefono: +39 060608 (tutti i giorni ore 9.00-21.00)
Sito web: www.comune.roma.it

Descrizione

Roma Capitale rende omaggio a Papa Francesco con un grande evento gratuito in piazza del Popolo tra tango, musica e canti tradizionali argentini.

Una grande festa italo-argentina dedicata a Papa Francesco, promossa da Roma Capitale - su iniziativa del sindaco Gianni Alemanno e del Vice sindaco Sveva Belviso – in collaborazione con l’ Ambasciata Argentina in Italia, con il supporto organizzativo di Zètema Progetto Cultura.

L’evento, che apre le celebrazioni per il Natale di Roma, prevede una prima parte dedicata al folklore argentino, con musiche eseguite dal vivo dal gruppo MADRE TIERRA, composto dagli eccellenti musicisti Martin Troncozo (voce - chitarra), Natalio Luis Mangalavite (pianoforte - voce), Carlos (El Tero) Buschini (basso - bombo), e con la partecipazione del tenore argentino Osvaldo Peroni.
La seconda parte, dedicata al tango, sarà scandita invece dalla musica live dell’ORQUESTA TIPICA SEXTETO TANGO SPLEEN, diretta dal pianista e cantante argentino Mariano Speranza, una delle orchestre internazionali di tango più acclamata dell’ultimo periodo. L’orchestra accompagnerà l’esibizione di alcuni maestri di tango appartenenti a scuole provenienti da tutta Italia, e darà vita alla colonna sonora della straordinaria “milonga” a cielo aperto in piazza del Popolo, dove ballerini e appassionati potranno volteggiare fino alle ore 24.00.

Tutti gli artisti e maestri di tango coinvolti partecipano all'iniziativa a titolo gratuito per omaggiare il Papa.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 16/04/13 14:53