060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Incontri » I musei d'arte contemporanea e lo sviluppo sostenibile: Una pratica necessaria. Giornata di studi online

I musei d'arte contemporanea e lo sviluppo sostenibile: Una pratica necessaria. Giornata di studi online

Data: 31/03/23

Orario

Venerdì 31 marzo 2023
Dalle ore 10.00
Per il programma dettagliato consultare il > sito ufficiale.

Informazioni

Iniziativa aperta al pubblico con partecipazione gratuita, fino ad esaurimento posti disponibili su iscrizione obbligatoria entro mercoledì 29 marzo 2023.al seguente > link.
L’iniziativa si tiene sulla piattaforma Zoom, il link per la partecipazione viene inviato entro giovedì 30 marzo esclusivamente alle persone registrate.
Per maggiori informazioni: info@amaci.org

Modalità di partecipazione: Ingresso libero, Iscrizione obbligatoria

Contatti

Descrizione

Una Giornata di Studi online promossa dall’Associazione AMACI con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, dedicata al ruolo fondamentale di musei e istituzioni culturali rispetto ad alcune grandi urgenze della società contemporanea.

Insieme a Henry McGhie, fondatore di Curating Tomorrow, rappresentanti delle istituzioni e specialisti affrontano il tema dello sviluppo sostenibile in ambito museale.
Lorenzo Balbi, Presidente AMACI, Direttore del MAMbo, Fabio De Chirico, Dirigente del Servizio II – Arte contemporanea e del Servizio V – Fotografia della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura e Marcella Beccaria, Vice Presidente AMACI, ad aprire i lavori con i saluti istituzionali, seguiti poi da cinque sessioni dedicate a temi specifici che offrono la possibilità di un dialogo diretto tra istituzioni, operatori del settore culturale e pubblico.

A cura di AMACI - Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 22/03/23 14:39