060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Cultura e svago » Shopping » Libri e musica » Libreria Kiriat Sefer

Libreria Kiriat Sefer

Tipologia: Libreria

Indirizzo

Indirizzo: Via del Tempio, 2
Zona: Rione Sant'Angelo (Portico Ottavia-Teatro Marcello) (Roma centro)

Contatti

Informazioni

Pagamento: Bancomat

Descrizione

La storica libreria del Ghetto ha cambiato sede e denominazione.
E' a disposizione dei visitatori un’amplissima scelta di pubblicazioni in varie lingue di autori ebrei, o di soggetto ebraico, con una sezione molto ampliata di libri per bambini. Vi si possono trovare libri di preghiere per i giorni feriali, lo Shabbat e le feste ebraiche, Torot, Commenti, Midrashim, narrativa israeliana ed ebraica, libri di filosofia e di storia ebraica, libri di cucina ebraica e sulla kasherut e CD di musica tradizionale ebraica di rito italiano, sefardita e askenazita.
Ma non solo: grazie ai nuovi locali spaziosi, luminosi e accoglienti, oltre alla presentazione di libri è stato possibile avviare una serie di corsi aperti a tutti, che spaziano dalla preparazione all’ebraismo alle lezioni di lingua ebraica. Novità assoluta è lo spazio dedicato all’arte, che dedica particolare attenzione all’oggetti simbolici della ritualità ebraica e a temi quali la scrittura e la luce.
Presso la libreria ha sede il Centro di Cultura Ebraica (www.romaebraica.it/centro-di-cultura-ebraica), servizio culturale della Comunità Ebraica di Roma rivolto alla cittadinanza al fine di far conoscere l’ebraismo, la storia, la cultura e la tradizione ebraica, di preservare la memoria storica della Shoah e di combattere l’antisemitismo ed ogni forma di pregiudizio.
 

Servizi

» Incontri con autore
» Libri per bambini
» Sala lettura

Vedi anche

Cultura e svago › Beni culturali › Beni architettonici e storici
Data di ultima verifica: 26/02/21 11:07