060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Accoglienza » Servizi » Emergenze e numeri utili » Centro antiveleni Policlinico Gemelli
Tipologia: Emergenze

Indirizzo

Indirizzo: Largo Agostino Gemelli, 8
Zona: Quartiere Trionfale (Roma nord)

Contatti

Orario

Servizio attivo 24 ore su 24

Descrizione

Il Centro antiveleni (Cav) del Policlinico universitario Agostino Gemelli è attivo dal 1971 e fornisce consulenze tossicologiche su tutto il territorio nazionale. Dal 1995 è polo di riferimento regionale e specialistico per l’emergenza (Deliberazione Giunta Regionale Lazio del 19/ 4/1995, numero 3250).

Il numero telefonico di riferimento del CENTRO ANTIVELENI è  06-3054343 e garantisce un accesso diretto H24 alla consulenza telefonica per l'utenza.

Il Centro Antiveleni è un servizio fornito dall'Unità Operativa Complessa di Rianimazione e Terapia Intensiva e Tossicologia Clinica. Include un medico specialista in Tossicologia Medica e un tecnico laureato e si avvale della collaborazione di Specialisti e Medici con specifica formazione  in Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva.

È un servizio gratuito sia per la popolazione che per i professionisti sanitari e risponde a chiamate provenienti da tutto il territorio nazionale.
Lo Staff del Centro è inoltre membro stabile del Gruppo Tecnico di Difesa Civile della Provincia di roma con compiti di consulenza per tutte le emergenze non convenzionali, sia accidentali che deliberate.
Il Centro Antiveleni ospita lo European HazMat Center organo scientifico e didattico che si occupa delle emergenze non convenzionali di tipo CBRNe.

 

Data di ultima verifica: 01/04/20 14:10