060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Visite guidate e didattica » Villa Torlonia e i suoi Musei - Associazione Vesta
Data: 07/05/17

Orario

Domenica 7 Maggio 2017 ore 16.00
Appuntamento 15 minuti prima dell’inizio della visita
Numero massimo di partecipanti: 20 persone
Durata della visita: 2 ore circa

Il percorso di visita è indicato per chi ha difficoltà motorie.
I partecipanti sono pregati di calzare scarpe comode.
La visita si svolge anche in caso di pioggia leggera.
L’Associazione si riserva di annullare o modificare le attività in programma nel caso in cui non venisse raggiunto il numero minimo previsto di partecipanti.

Ospitato in

Indirizzo

Appuntamento: Via Nomentana, 70
Zona: Quartiere Nomentano (Roma nord)

Informazioni

Costo visita guidata: € 10,00

Contributo per la visita guidata Adulti: 10 euro
Ragazzi 14-18: 5 euro
Bambini 0-13: gratuito
+ Biglietto gratuito la prima domenica del mese per i romani e i residenti del Comune di Roma (previa esibizione di documento d'identità)
Le prenotazioni sono obbligatorie, si possono effettuare inviando un sms al 331 5990381 oppure scrivendo un’e-mail a: info@associazionevesta.com  Indicare:
- data e cognome di chi effettua la prenotazione + numero dei partecipanti;
- numero di cellulare (se si effettua prenotazione via mail o se il contatto telefonico sarà diverso da quello utilizzato per la prenotazione).

La tessera per diventare “Soci Ordinari” di Vesta è gratuita.

Si invitano i partecipanti, qualora non potessero intervenire, a darne tempestiva comunicazione, affinché altri interessati possano usufruire dell’attività.

Modalità di partecipazione: Prenotazione obbligatoria

Contatti

Telefono: 331 5990381
Prenotazione online: Mandando una mail a info@associazionevesta.com (indicando Cognome, Contatto telefonico e numero dei partecipanti)
Prenotazione telefonica: Mandando un sms a 331 5990381 (indicando Cognome, Contatto telefonico e numero dei partecipanti)

Descrizione

In occasione della prima domenica del mese avremo la possibilità di accedere gratuitamente ai musei di Villa Torlonia. Entreremo nel Casino Nobile, un palazzo rappresentativo e di carattere principesco restaurato dal Valadier su richiesta di Giovanni Torlonia, il quale voleva rendere più fastosi i monumenti, gli edifici ed il parco che aveva precedentemente acquistato dalla famiglia Colonna. È previsto l’ingresso anche alla Casina delle Civette, esempio incomparabile di stile Liberty voluta fortemente dal Principe Alessandro Torlonia e realizzata da un piccolo gruppo di artisti i quali diedero ampio spazio alla loro fantasia rivestendo la Casina di innumerevoli porte e finestre realizzate con vetri policromi, raffiguranti uccelli, farfalle ma soprattutto civette. Non mancherà una passeggiata nel Parco di Villa Torlonia, il quale conserva ancora il suo fascino particolare dovuto all’originalità del giardino all’inglese

Parole chiave

Data di ultima verifica: 21/03/17 14:45