060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Visite guidate e didattica » Tombe della Via Latina con Permesso Speciale - Associazione Vesta
Data: 10/11/19

Orario

Domenica 10 Novembre 2019 ore 12.15
Durata della visita:  1h circa
Numero massimo di partecipanti: 24
Appuntamento 15 minuti prima dell’inizio della visita.

Il percorso di visita non è indicato per chi ha difficoltà motorie.

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via dell'Arco di Travertino, 151
Zona: Quartiere Tuscolano (Roma sud)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza
Appuntamento davanti l’ingresso all’area archeologica

Informazioni

Costo visita guidata: € 10,00

Costi:
Soci: Contributo per la visita guidata (Adulti: 10 euro; Ragazzi 14-18: 5 euro; Bambini 0-13: gratuito) + diritto di prenotazione e ingresso all’area archeologica (4,00 euro).
La tessera per diventare “Soci Ordinari” di Vesta è gratuita
Note: Le prenotazioni sono obbligatorie, si possono effettuare inviando un sms al 331.59.90.381 oppure scrivendo un’e-mail a: info@associazionevesta.com.
Indicare:
Data e cognome di chi effettua la prenotazione + numero dei partecipanti.
Numero di cellulare (se si effettua prenotazione via mail o se il contatto telefonico sarà diverso da quello utilizzato per la prenotazione).
Si invitano i Partecipanti, qualora non potessero intervenire, a darne tempestiva comunicazione, affinché altri interessati possano usufruire dell’attività.
La visita si svolgerà anche in caso di pioggia lieve.
L’Associazione si riserva di annullare o modificare le attività in programma, in caso di maltempo o nel caso in cui non venisse raggiunto il numero minimo previsto di partecipanti.

Modalità di partecipazione: Prenotazione obbligatoria

Contatti

Telefono: 331 5990381
Prenotazione online: Mandando una mail a info@associazionevesta.com (indicando Cognome, Contatto telefonico e numero dei partecipanti)
Prenotazione telefonica: Mandando un sms a 331 5990381 (indicando Cognome, Contatto telefonico e numero dei partecipanti)

Descrizione

Il parco archeologico delle Tombe della via Latina è uno dei complessi funerari di maggior rilievo del suburbio di Roma, conservando ancora intatto l’aspetto tradizionale della campagna romana. Nel sito non solo si conserva un tratto dell’antica Via Latina, che collegava Roma con Capua, ancora pavimentata per un lungo tratto dell'antico basolato in selce, ma anche numerose testimonianze storiche dall’età repubblicana fino al Medioevo. Durante la visita avremo l’opportunità di entrare all’interno della Tomba dei Valeri e in quella dei Pancrazi, per lungo tempo chiuse al pubblico e da pochi anni riaperte.

Parole chiave

A cura di

Cultura e svago › Istituzioni culturali › Strutture culturali
Data di ultima verifica: 14/10/19 09:59