060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Visite guidate e didattica » Short Theatre 2018 - Tempo libero
Data: da 05/09/18 a 14/09/18

Orario

Dal 5 al 14 settembre 2018

il 5,7, 8,9,11,12,13,14 settembre vari orari

OPEN CALL: Tempo Libero | Short Theatre 2018 fino al 24 agosto

Per info e iscrizioni inviare una mail a shorttheatrefestival@gmail.com, indicando in oggetto il titolo del workshop e nel corpo nome, cognome, numero di telefono e qualche riga di presentazione.

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Piazza Orazio Giustiniani, 4
Zona: Rione Testaccio (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

Modalità di partecipazione: Prenotazione obbligatoria

Contatti

Descrizione

Provocare Realtà significa anche guardare ai modi e alle condizioni con cui si trasmette il sapere, con cui si dà forma all’esperienza e alle idee. Quest’anno Short Theatre 2018 pone particolare attenzione ai percorsi di formazione e all’offerta laboratoriale, raccogliendola nella sezione Tempo Libero.

Skholḗ nell’antica Grecia era il ‘tempo libero’, dedicato allo svago della mente, cioè lo “studio”, diventato in seguito ‘luogo ove si attende allo studio’. È questa la temperatura che Short Theatre vuole raggiungere, aprendo al suo interno degli spazi di libertà – dal produrre, dal contabilizzare, dall’ottenere – che possano coinvolgere le spettatrici e gli spettatori, e che siano fecondi nell’immaginare nuovi percorsi della realtà. Short Theatre in Tempo Libero mette a disposizione del pubblico laboratori, workshop pratici, masterclass aperti al pubblico a cura degli artisti ospiti al festival, ma si fa anche “oggetto di studio” per percorsi formativi più ampi.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 17/08/18 14:08