060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Visite guidate e didattica » Museo Andersen, un piccolo gioiello sconosciuto - Radici
Data: 23/02/19

Orario

Sabato 23 Febbraio  2019 ore 17.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Pasquale Stanislao Mancini, 20
Zona: Quartiere Flaminio (Roma nord)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

Costo visita guidata: € 10,00

Contributo Evento: 10 euro + biglietto d'ingresso gratuito
Per chi non è socio di Radici, si consiglia di pre-compilare il modulo di adesione (scaricabile a questo indirizzo http://goo.gl/sXJJa9), stamparlo e consegnarlo il giorno dell'evento. Prima dell'inizio della visita verrà consegnata la tessera associativa (al costo di 5 euro) con validità annuale.
Prenotazione via e-mail, all’indirizzo info@radiciassociazioneculturale.it o via telefono, al numero 329.1755086. Prenotazione obbligatoria entro le 24 ore precedenti la visita guidata.

Modalità di partecipazione: Prenotazione obbligatoria

Contatti

Telefono: info e prenotazioni 329 1755086
Fax: .
Email: Prenotazioni a info@radiciassociazioneculturale.it

Descrizione

Hendrick Christian Andersen è stato soprattutto un artista visionario e sognatore. Visiteremo Villa Helene, villetta in stile liberty neo-rinascimentale che ospita la casa museo dell’artista di origine norvegese: al piano terra si trova lo studio dell’artista al primo piano l’abitazione vera e propria.La visita nell’abitazione-atelier ci introduce tra stanze affollate di monumentali sculture, di gessi, di pitture ed opere grafiche; in particolare i lavori destinati al grandioso progetto di una città utopistica dove l’artista concentra e rende manifesta l’idea dell’arte rigenerante: per Andersen l’arte ha il potere di portare al mondo pace e armonia e dedicherà parte della sua esistenza nella progettazione di una città ideale simbolo di virtù.

Parole chiave

A cura di

Cultura e svago › Istituzioni culturali › Strutture culturali
Data di ultima verifica: 06/02/19 09:47