060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Visite guidate e didattica » Montecitorio a porte aperte
Data: da 12/01/20 a 31/12/21

Orario

Attenzione: La visita per domenica 8 marzo è rinviata a data da destinarsi
https://eventi.camera.it/eventionline/#macroEvent3
(Prossima data prevista: domenica 8 marzo 2020, è possibile prenotare esclusivamente on- line dal 2 marzo 2020)

La manifestazione Montecitorio si svolge una volta al mese, di norma, da ottobre a giugno.

In occasione della manifestazione si svolge alle ore 11.00 in Piazza Montecitorio un concerto della durata di 15 minuti eseguito dalla Fanfara della Polizia di Stato, diretta dal Maestro Secondino De Palma.

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Piazza di Monte Citorio
Zona: Rione Colonna (Pantheon-Montecitorio-Barberini) (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

L'accesso al Palazzo ha luogo mediante un sistema di predeterminazione degli orari di ingresso per i vari gruppi e del numero dei visitatori per ciascun gruppo.
Tale sistema prevede l'emissione di biglietti gratuiti per la visita, da prenotare nella pagina: https://eventi.camera.it/eventionline/ tramite i box sottostanti: fino a 4 biglietti se la prenotazione è effettuata da un adulto, mentre se è un minore a prenotare il sistema emetterà un solo biglietto.
La procedura di inserimento dati dovrà essere completata nel limite massimo di dieci minuti (selezionando l'orario di visita desiderato).
Leggere attentamente le istruzioni di compilazione e prenotazione.

I possessori di prenotazione devono presentarsi all'ingresso della Camera dei Deputati 10 minuti prima dell'orario indicato. Non è consentito lìingresso dei ritardatari.

Modalità di partecipazione: Ingresso libero

Contatti

Descrizione

Il percorso di visita parte dall'ingresso di Piazza Montecitorio e, con la guida degli Assistenti parlamentari, si svolge lungo un itinerario che tocca i luoghi più noti e suggestivi della vita parlamentare: l'Aula dove si riuniscono in seduta plenaria i 630 deputati, il grande corridoio prospiciente l'Aula denominato Transatlantico o Galleria dei passi perduti, le maestose scalinate berniniane che conducono ai piani superiori, le grandi sale di rappresentanza del secondo piano (Sala della Lupa, Sala Aldo Moro, Sala della Regina: per vederne le immagini consulta la pagina Palazzo Montecitorio).

Lungo il percorso di Montecitorio a porte aperte è possibile, in taluni casi, ammirare anche ad una delle esposizioni (di opere d'arte, di fotografie, ecc.) che, in particolari occasioni, vengono organizzate nella sede della Camera.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 25/02/20 10:19