060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Visite guidate e didattica » "Love l'Arte contemporanea incontra l'amore" al Chiostro del Bramante - Ass. Laboratorio 104
Data: 27/11/16

Orario

domenica 27 novembre 2016
appuntamento ore 11.00
inizio visita ore 11.30

Ospitato in

Indirizzo

Appuntamento: Arco della Pace, 5
Zona: Rione Ponte (Via Coronari-Ponte Vittorio) (Roma centro)

Informazioni

Costo visita guidata: € 10,00

Comprende: visita guidata, prenotazione gruppo, auricolari
+ biglietto di accesso € 11,50 ridotto per gruppi

Avvertenza per le prenotazioni: per disposizioni museali, i biglietti devono essere acquistati anticipatamente; si prega, pertanto, di effettuare la prenotazione solo se è certi della partecipazione, possibilmente entro una settimana dalla visita, e di avvisare per tempo in caso di disdetta.

Modalità di partecipazione: Prenotazione obbligatoria

Contatti

Descrizione

Una novità assoluta e imperdibile nel panorama delle proposte culturali capitoline.

Per la prima volta saranno riuniti tra i più importanti artisti dell’arte contemporanea, come Yayoi Kusama, Tom Wesselmann, Andy Warhol, Robert Indiana, Gilbert & George, Francesco Vezzoli, Tracey Emin, Marc Quinn, Francesco Clemente, Joana Vasconcelos, con delle opere dai linguaggi fortemente esperienziali adatte a coinvolgere il pubblico attraverso molteplici sollecitazioni.

La mostra intende affrontare uno dei sentimenti universalmente riconosciuti e da sempre motivo d’indagini e rappresentazioni, l’Amore, raccontandone le diverse sfaccettature e le sue infinite declinazioni. Un amore felice, atteso, incompreso, odiato, ambiguo, trasgressivo, infantile, che si snoda lungo un percorso espositivo non convenzionale, caratterizzato da input visivi e percettivi. Love va oltre il concetto di museo.

Il vero protagonista della mostra è il pubblico che si riappropria degli spazi espositivi, divenendo fruitore e divulgatore allo stesso tempo, avendo la possibilità di fotografare liberamente tutte le opere esposte. Un coinvolgimento sensoriale a 360° caratterizza l’esperienza museale, abbracciando il concetto di “open access” e di museo in continua evoluzione.

Parole chiave

A cura di

Cultura e svago › Istituzioni culturali › Strutture culturali
Data di ultima verifica: 26/10/16 14:45