060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Visite guidate e didattica » La Pinacoteca del Tesoriere a Palazzo Patrizi - Ass. Res Antiquae
Data: 03/05/14

Orario

Sabato 3 maggio alle ore 16.30.
Apertura in esclusiva.

Ospitato in

Indirizzo

Appuntamento: Piazza di San Luigi de' Francesi, 37
Zona: Rione S. Eustachio (Senato-Corso Rinascimento) (Roma centro)

Informazioni

Biglietto: € 18,00

Costo € 23,00 comprensivi dell’apertura in esclusiva, del biglietto d’ingresso, della visita guidata e dei diritti di segreteria.
La prenotazione alle visite guidate è sempre obbligatoria.
La cooperativa si riserva di annullare o modificare le visite nel caso di maltempo o nel caso in cui non venisse raggiunto un numero minimo di partecipanti. Il costo dei biglietti di entrata ai musei e alle aree archeologiche è sempre a carico dei partecipanti.
La Res Antiquae declina ogni responsabilità per eventuali danni o incidenti a persone e cose che dovessero verificarsi nel corso degli incontri organizzati in quanto l’adesione dei partecipanti è libera e volontaria.
Ai sensi del D.Lgs. 196/03 sono tutelati i dati personali.

Contatti

Telefono: 06 87905747
Fax: 06 87905747
Sito web: www.resantiquae.it
Cellulare: 3478249859

Descrizione

Da pochissimo aperto al pubblico questo affascinante sito barocco ci permetterà un percorso culturale straordinario attraverso l’arte e la pittura: le sale affrescate da Raffaello Vanni, la cappella di famiglia, l’importante quadreria che comprende scuole del Parmigianino, Correggio, Caravaggio e opere di grandi artisti quali Vasari, Maratta, Guercino, Passeri, la raffinata collezione di mobili d’epoca e il pittoresco Chiostro del Palazzo. La collezione dei dipinti è stata in gran parte raccolta grazie alla passione e al mecenatismo di due tesorieri del Papa: Costanzo Giovanni Battista Patrizi che commissionò la costruzione della villa di famiglia. L’edificio resta tuttora l’attuale residenza dei marchesi Patrizi.

A cura di

Cultura e svago › Istituzioni culturali › Strutture culturali
Data di ultima verifica: 17/04/14 16:21