060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Visite guidate e didattica » La Galleria Spada: pensare il futuro dove il tempo si è fermato
Data: 18/05/19

Orario

Sabato 18 maggio 2019
ore 11.30

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Piazza Capo di Ferro, 13
Zona: Rione Regola (Campo de' Fiori-Piazza Farnese) (Roma centro)

Informazioni

Costo del biglietto: 5€ + 1€ di prenotazione; Riduzioni: di legge; Per informazioni +39 06 6832409 (escluso il martedì)
Telefono prenotazioni: +39 06 6832409 (tutti i giorni escluso il martedì)

Modalità di partecipazione: Prenotazione obbligatoria

Contatti

Descrizione

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei 2019, la Galleria Spada affronta il tema del delicato rapporto tra proiezione dei musei nel futuro e conservazione dei musei del passato.

La Spada, infatti, è un luogo che custodisce intatta l'atmosfera della Roma barocca, invitando i suoi visitatori ad entrare in un’altra epoca non appena superata la soglia del museo. Essendo osservati dai protagonisti del Seicento vissuti nel Palazzo - che li guardano dai ritratti creati dai grandi pittori del loro tempo - e circondati come sono  dall'arredamento originale, i visitatori, guidati dal personale del museo, potranno avere l'opportunità di viaggiare indietro nel tempo, dimenticando per un momento il tempo moderno esterno al museo.  Sarà possibile, tra l’altro, ammirare capolavori di Tiziano, Guido Reni, Guercino e Artemisia Gentileschi; l'itinerario si concluderà nella illusionistica Colonnata di Borromini (con dimostrazione prospettica a cura del personale del Museo). Durata: 1 ora circa.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 15/05/19 16:02