060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Visite guidate e didattica » La Galleria di Palazzo Muti Papazzurri (visita con apertura straordinaria)
Data: 07/11/15

Orario

sabato 7 novembre
ore 10.10

Indirizzo

Appuntamento: Piazza della Pilotta
Zona: Rione Trevi (Quirinale-Tritone-Barberini) (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

Massimo 25 persone. Quota visita guidata e contributo d’ingresso € 12,00.

Le prenotazioni si possono effettuare:
- linea info ai n° 06.4542.1593 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00;
- via web alla pagina dedicata accessibile da www.turismoculturale.org/porteaperte.htm compilando il modulo di prenotazione relativo alla visita che si intende prenotare

In caso di annullamento della visita guidata e/o dell’escursione o di esaurimento dei posti disponibili, i partecipanti prenotati verranno tempestivamente informati.  Si invita a non recarsi sui luoghi di svolgimento delle visite guidate senza conferma di prenotazione. Si invitano gli utenti prenotati a voler dare tempestiva comunicazione della propria eventuale rinuncia per dare modo ad altre persone di poter partecipare.
Aggiornamenti, variazioni e novità inerenti il programma della manifestazione Palazzi di Roma a Porte Aperte sono consultabili al sito www.turismoculturale.org

Modalità di partecipazione: Prenotazione obbligatoria

Contatti

Telefono: 06.4542.1593

Descrizione

Il palazzo fu costruito nel 1660 da Matteo de' Rossi, allievo del Bernini. Anche se alcune trasformazioni hanno alterato l’originario equilibrio esterno, all’interno si conserva la Galleria affrescata dal Grimaldi in occasione delle nozze tra Pompeo Muti - Papazzurri e Maria Isabella Massimo. Sono rappresentati soggetti mitologici, vere allegorie del tempo.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 27/10/15 16:20