060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Visite guidate e didattica » Ingresso gratuito - Ostia Antica - Associazione Vesta
Data: 06/05/18

Orario

Domenica 6 Maggio  2018 ore 11.00
Appuntamento 15 minuti prima dell’inizio della visita
Numero massimo di partecipanti 25
Durata della visita: 2 ore circa

Il percorso di visita non è indicato per chi ha difficoltà motorie.
Si invitano i partecipanti, qualora non potessero intervenire, a darne tempestiva comunicazione, affinché altri interessati possano usufruire dell’attività. La visita si svolgerà anche in caso di pioggia.

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Viale dei Romagnoli, 717
Zona: Ostia Antica (Roma sud)

Informazioni

Costo visita guidata: da € 10,00 a € 5,00

Contributo per la visita guidata (Adulti: 10 euro; Ragazzi 14-18: 5 euro; Bambini 0-13: gratuito) + biglietto d’ingresso gratuito (Il biglietto dell’area archeologica è gratuito in occasione della 1° domenica del mese).
La tessera per diventare “Soci Ordinari” di Vesta è gratuita
Note: Le prenotazioni sono obbligatorie, si possono effettuare inviando un sms al 331.59.90.381 oppure scrivendo un’e-mail a: info@associazionevesta.com.
Indicare:
Data e cognome di chi effettua la prenotazione + numero dei partecipanti.
Numero di cellulare (se si effettua prenotazione via mail o se il contatto telefonico sarà diverso da quello utilizzato per la prenotazione).

 

Modalità di partecipazione: Prenotazione obbligatoria

Contatti

Telefono: 331 5990381
Prenotazione online: Mandando una mail a info@associazionevesta.com (indicando Cognome, Contatto telefonico e numero dei partecipanti)
Prenotazione telefonica: Mandando un sms a 331 5990381 (indicando Cognome, Contatto telefonico e numero dei partecipanti)

Descrizione

I resti dell’Antica Ostia si trovano ormai distanti dal Tevere, vero fulcro della città. La tradizione vuole la sua fondazione ad Anco Marzio, il quarto re di Roma. In età repubblicana fu sede di un presidio militare per il controllo della foce del fiume, ma in età imperiale la città trova il suo massimo splendore, con la costruzione di splendide case, terme, palestre, un teatro e il suo ampia piazzale retrostante sede di botteghe di commercianti. Ben presto divenne l’emporio di Roma, passaggio obbligato per tutte le merci provenienti dal Mediterraneo. Immersi in un suggestivo panorama si potrà visitare quel che rimane di una delle città più importanti dell’Impero Romano, ancora in buona parte da scoprire.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 10/01/18 15:09