060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Visite guidate e didattica » Il primo Re - Radici
Data: 24/03/19

Orario

Domenica 24 Marzo  2019 ore 15.30

Indirizzo

Indirizzo: Piazza Pietro d'Illiria, 1
Zona: Rione Ripa (Circo Massimo-Bocca Verità-Aventino) (Roma centro)
Appuntamento davanti l’ingresso di Santa Sabina

Informazioni

Costo visita guidata: € 10,00

Contributo evento: 10 euro
Per chi non è socio di Radici, si consiglia di pre-compilare il modulo di adesione (scaricabile a questo indirizzo http://goo.gl/sXJJa9), stamparlo e consegnarlo il giorno dell'evento. Prima dell'inizio della visita verrà consegnata la tessera associativa (al costo di 5 euro) con validità annuale.
Prenotazione via e-mail, all’indirizzo info@radiciassociazioneculturale.it o via telefono, al numero 329.1755086. Prenotazione obbligatoria entro le 24 ore precedenti la visita guidata.

 

Modalità di partecipazione: Prenotazione obbligatoria

Contatti

Telefono: info e prenotazioni 329 1755086
Fax: .
Email: Prenotazioni a info@radiciassociazioneculturale.it

Descrizione

In una primavera ancestrale di migliaia di anni fa si compiva la volontà degli Dei: un ragazzo, salvato insieme al fratello gemello da una cesta alla deriva sul Tevere, fondava mediante i rigidi rituali del tempo un piccolo villaggio che sarebbe successivamente divenuto la città padrona del mondo. Partendo dal mito di Enea narrato da Virgilio seguiremo la leggenda di Romolo e Remo e la fondazione di Roma. Ma cosa c’è di storico in tutto questo? Ne parleremo nei luoghi che hanno visto lo svolgersi di queste vicende mitiche e primordiali e parleremo dei rituali ferrei che servivano a fondare una nuova città. Siete interessati a sapere come si consultava allora la volontà divina? Non dovete far altro che lasciarvi guidare in questo tour leggendario alla scoperta degli albori del più potente impero della storia.

Parole chiave

A cura di

Cultura e svago › Istituzioni culturali › Strutture culturali
Data di ultima verifica: 05/03/19 15:01