060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Visite guidate e didattica » Il Palazzo di Firenze (visita con apertura straordinaria)
Data: 05/11/15

Orario

Giovedì 5 novembre
ore 15.45 

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Piazza di Firenze, 37
Zona: Rione Campo Marzio (P.Spagna-P.Popolo-Pincio) (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

Quota visita guidata € 10,00.

Le prenotazioni si possono effettuare:
- linea info ai n° 06.4542.1593 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00;
- via web alla pagina dedicata accessibile da www.turismoculturale.org/porteaperte.htm compilando il modulo di prenotazione relativo alla visita che si intende prenotare

In caso di annullamento della visita guidata e/o dell’escursione o di esaurimento dei posti disponibili, i partecipanti prenotati verranno tempestivamente informati.  Si invita a non recarsi sui luoghi di svolgimento delle visite guidate senza conferma di prenotazione. Si invitano gli utenti prenotati a voler dare tempestiva comunicazione della propria eventuale rinuncia per dare modo ad altre persone di poter partecipare.
Aggiornamenti, variazioni e novità inerenti il programma della manifestazione Palazzi di Roma a Porte Aperte sono consultabili al sito www.turismoculturale.org

Modalità di partecipazione: Prenotazione obbligatoria

Contatti

Telefono: 06.4542.1593

Descrizione

Il palazzo, tra i più pregevoli del Rinascimento romano, fu acquistato nel 1561 dai Medici che affidarono all'Ammannati il rifacimento del cortile e della fronte verso il giardino. Dal 1737 ai Medici subentrarono gli austro-lorenesi con Francesco II. Visiteremo l'armonioso cortile porticato dell’Ammannati, l’Atrio del Primaticcio con affreschi del Fontana, il camerino  decorato da scene allegoriche e dai Quattro Elementi e altre sale affrescate da Jacopo Zucchi.
 

Parole chiave

Data di ultima verifica: 27/10/15 16:02