060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Visite guidate e didattica » I santuari del Lazio in età repubblicana - Ass. Itinera
Data: 15/12/22

Orario

Giovedì 15 Dicembre 2022 ore 17.30

Informazioni

A persona: € 10,00

Si può fruire delle video conferenze in due modalità:
1. in presenza partecipando, on line, nella data e orario fissati.
2. in differita ricevendo via e-mail il filmato dell’incontro da poter vedere comodamente sul proprio PC in qualsiasi momento della giornata.
Prenotazione: per prendere parte alle video conferenze è necessario prenotarne la partecipazione via e-mail all’indirizzo info@itinera.biz allegando ricevuta del bonifico bancario.
La prenotazione va fatta entro le ore 16:30 del giorno dell’incontro.
Costi: € 10,00 per il singolo appuntamento.
Agli iscritti invieremo, via e-mail, le modalità e le istruzioni dettagliate per la partecipazione alla video conferenza. Consigliamo a chi intendesse partecipare, di scaricare sul proprio PC o laptop o tablet o smartphone il programma gratuito di video conferenza zoom - raggiungendo il download da questo indirizzo https://zoom.us/download
Chi avesse necessità di un aiuto tecnico non esiti a contattarci.
Nella speranza che questa iniziativa possa incontrare il vostro gradimento e che serva a darvi, seppur con una diversa modalità, il piacere di visitare interessanti luoghi della cultura, vi inoltriamo i dati bancari dell’Associazione:
Conto Corrente intestato a: ITINERA Associazione Culturale
IBAN: IT53Z0200805041000101740102
Banca UNICREDIT Agenzia: Roma Castani “A” - via dei Castani 116/A 00172 Roma
Causale: “titolo e data della visita scelta”
#IoRestoACasa #LaCulturaInCasa

Modalità di partecipazione: Prenotazione obbligatoria

Contatti

Telefono: 06 27800785
Sito web: www.itinera.biz
Twitter: twitter.com/ItineraAsshttps://twitter.com/ItineraAss

Descrizione

Itinera propone il XXI ciclo di visite virtuali articolato in 2 appuntamenti della durata di circa h 1,30. L’argomento delle visite privilegia luoghi particolari o difficilmente visitabili, per questo l’occasione di poterli vedere, seppur in modo virtuale, potrebbe rappresentare un’appetibile opportunità.
Nel Lazio, durante la Roma repubblicana, vengono realizzati diversi santuari. Si tratta di complessi religiosi, luoghi di preghiera e di offerte che accoglievano pellegrini provenienti da paesi circostanti, ma anche da luoghi lontani. Analizzeremo la costruzione, i rifacimenti e racconteremo la storia dei Santuari di Giunone Gabina a Gabi, di Ercole Victor a Tivoli, di Diana Nemorense a Nemi e di Giunone Sospita a Lanuvio.
A cura del Dott. B. Mazzotta

Parole chiave

A cura di

Cultura e svago › Istituzioni culturali › Strutture culturali
Data di ultima verifica: 09/12/22 12:44