060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Visite guidate e didattica » Apertura Speciale - Istituto di Studi Romani - Associazione Vesta
Data: 24/03/18

Orario

Domenica 18 Marzo  2018 ore 16.00
Appuntamento 15 minuti prima dell’inizio della visita
Numero minimo di partecipanti 15 - Max 20

Il percorso di visita è adatto a chi ha difficoltà motorie.
Si invitano i Partecipanti, qualora non potessero intervenire, a darne tempestiva comunicazione, affinché altri interessati possano usufruire dell’attività. La visita si svolgerà anche in caso di pioggia leggera.
L’Associazione si riserva di annullare o modificare le attività in programma, in caso di maltempo o nel caso in cui non venisse raggiunto il numero minimo previsto di partecipanti.

 

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Piazza dei Cavalieri di Malta, 2
Zona: Rione Ripa (Circo Massimo-Bocca Verità-Aventino) (Roma centro)

Informazioni

Costo visita guidata: da € 10,00 a € 5,00

Contributo per la visita guidata (Adulti: 10 euro; Ragazzi 14-18: 5 euro; Bambini 0-13: gratuito) + auricolari 1,50 euro + Biglietto d’ingresso 10 euro*
(*parte dell’incasso sarà destinato al restauro dei materiali conservati nella Biblioteca)
La tessera per diventare “Soci Ordinari” di Vesta è gratuita
Note: Le prenotazioni sono obbligatorie, si possono effettuare inviando un sms al 331.59.90.381 oppure scrivendo un’e-mail a: info@associazionevesta.com.
Indicare:
Data e cognome e nome di tutti i partecipanti
Numero di cellulare (se si effettua prenotazione via mail o se il contatto telefonico sarà diverso da quello utilizzato per la prenotazione).

Modalità di partecipazione: Prenotazione obbligatoria

Contatti

Telefono: 331 5990381
Prenotazione online: Mandando una mail a info@associazionevesta.com (indicando Cognome, Contatto telefonico e numero dei partecipanti)
Prenotazione telefonica: Mandando un sms a 331 5990381 (indicando Cognome, Contatto telefonico e numero dei partecipanti)

Descrizione

Grazie ad un’apertura speciale avremo l’occasione di visitare l’Istituto Nazionale di Studi Romani che affronta la conoscenza di Roma in tutti i suoi aspetti storici, archeologici, artistici, urbanistici, linguistici, sociali ed economici. L’Istituto ha la sua sede nell’ex convento dei Santi Bonifacio e Alessio, alla sommità del colle Aventino e presenta oggi le severe forme settecentesche conferitegli dal celebre architetto e cartografo Giovan Battista Nolli. Cuore dell’antico convento è il chiostro, edificato nel tardo Cinquecento reimpiegando preziose colonne antiche di marmi e graniti diversi, ornate da capitelli romani e rinascimentali.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 10/01/18 13:52