060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Visite guidate e didattica » aMICi online - Il chiostro delle sculture alla Galleria d’Arte Moderna
Data: 27/01/21

Orario

Mercoledì 27 gennaio 2021
ore 16.00

Ospitato in

Indirizzi

Indirizzo: Via Francesco Crispi, 24
Zona: Rione Campo Marzio (P.Spagna-P.Popolo-Pincio) (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza
Ingresso disabili: Via Zucchelli, 7
Zona: Rione Colonna (Pantheon-Montecitorio-Barberini) (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza
E’ necessario richiedere l’apertura dell’accesso disabili, citofonando in via Crispi, 24 oppure telefonando ai numeri della Galleria: 06 4742848; 06 4742909

Informazioni

Per partecipare è necessario prenotarsi chiamando lo 060608. Si accede alla piattaforma con il link che sarà inviato tramite e-mail.
Numero partecipanti: 50

Modalità di partecipazione: Prenotazione obbligatoria

Contatti

Descrizione

Continuano online sulla piattaforma Google Suite i tradizionali appuntamenti dedicati ai possessori della Mic Card, e non solo.

Un percorso attraverso le sculture della collezione della Galleria d’Arte Moderna esposte al museo e in particolare negli spazi che circondano il chiostro-giardino: Il seminatore di Ercole Drei, Cleopatra di Gerolamo Masini, Gli amanti di Giovanni Prini, Il pastore di Arturo Martini, Bambina sulla sedia di Giacomo Manzù, Maschera del dolore di Adolf Wildt e molte altre. Attraverso la lettura di queste opere si analizzano le caratteristiche stilistiche e poetiche della scultura italiana tra la fine dell’Ottocento e la prima metà del Novecento, i suoi protagonisti, le diverse correnti espressive ed estetiche.

A cura di Daniela Vasta.

Parole chiave